Seguici su

Musica

Achille Lauro: ecco il nuovo album “Comuni Mortali”

Comuni Mortali, il nuovo album di Achille Lauro, uscito il 18 aprile 2025, è un ricco viaggio emozionale

Pubblicato

il

La copertina dell'album di Achille Lauro
La copertina dell'album (©Instagram Achille Lauro)

Achille Lauro ha fatto uscire il suo settimo album in studio, Comuni Mortali, il 18 aprile. Questo nuovo progetto rappresenta un’evoluzione significativa nella sua carriera, mettendo in luce un lato più intimo e cantautorale del cantante romano, noto per la sua capacità di attraversare stili, reinventandosi continuamente di genere in genere.

L’album, composto da 12 tracce, è un viaggio emozionale che esplora temi universali come l’amore, la vulnerabilità e il legame con la città eterna, Roma. Tra i brani più significativi troviamo Cristina, una toccante e delicata dedica alla madre dell’artista, e AMOR, un inno d’amore che celebra la bellezza e la complessità delle relazioni umane.

Achille Lauro tra Los Angeles e New York

Registrato tra Los Angeles e New York, Comuni Mortali riflette una prospettiva internazionale, pur mantenendo un forte legame con le radici italiane di Lauro. La copertina dell’album, che ritrae il cantante accanto a una farfalla, simboleggia la fragilità e la trasformazione, temi centrali del disco.

Con questo lavoro, Achille Lauro dimostra ancora una volta la sua capacità di reinventarsi, offrendo al pubblico un’opera che non solo intrattiene, ma che invita anche alla riflessione, al pensiero. Comuni Mortali è un omaggio alla condizione umana, un disco che parla, quindi, a tutti noi umili e comuni mortali.

Tracklist

Ci sono stati già diversi singoli pubblicati che hanno anticipato l’uscita dell’album Comuni Mortali di Achille Lauro e sono stati Incoscienti giovani, presentato al Festival di Sanremo, e Amore disperato. Entrambi i brani sono stati accolti con grande successo e certificati rispettivamente Oro e Platino.

  1. Perdutamente
  2. AMOR
  3. Dannata San Francisco
  4. Cristina
  5. Fiori di papavero
  6. Amore disperato
  7. Incoscienti giovani
  8. Walk of fame
  9. Dirty love
  10. Nati da una costola
  11. Happy birthday Mr. Kennedy
  12. Barabba III
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *