Attualità
Tutti pazzi per Armine, la modella armena di Gucci dalla bellezza non convenzionale
Tutti pazzi per Armine Harutyunyan, modella di origini armene non professionista scelta da Gucci per la sfilata della collezione primavera/estate 2020. Da quando la modella ha sfilato sulle passerelle di Milano a settembre 2019 per lo stilista, il mondo della moda e non solo non fa che parlare di lei: nata in Armenia 23 anni fa, la modella in realtà fa di lavoro la grafica e sul suo profilo Instagram conta 130 mila follower.
https://www.instagram.com/p/CEOokyfspGK/?utm_source=ig_web_copy_link
Armine è finita spesso nel mirino degli haters dei social per il suo aspetto, diventando vittima di body shaming per quel suo viso così particolare che non corrisponde ai canoni di bellezza tradizionale: viso ovale, naso adunco, sopracciglia folte, è stata oggetto di insulti anche sulla scia di una notizia, in realtà non confermata da alcuna fonte, secondo cui sarebbe stata inserita dalla casa di moda Gucci tra le centro modelle più sexy del pianeta.
Di lei ha dichiarato all’Ansa il fotografo di moda Oliviero Toscani: “Per me niente di nuovo. E’ da anni che ho un ufficio che fa ricerche di visi particolari. E’ bellissima quella ragazza, ha un volto interessantissimo, esprime una forma di intelligenza. Non è una barbie doll, non è un oggettino. E’ una bellezza molto più complessa”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Facebook/Armine Harutyunyan