Seguici su

Live

Temptation Island 2024: DIRETTA di Mercoledì 24 Luglio. Alessia non cede al richiamo di Lino. Gaia concede una seconda opportunità a Luca, Vittoria ‘flirta’ con Simone, Alex va su tutte le furie

Questa sera va in onda il quinto, e penultimo, appuntamento dell’undicesima edizione del reality condotto da Filippo Bisciglia. OAPlus vi offre il liveblogging a partire dalle 21,40 ed i tweet più divertenti. Leggi le anticipazioni della puntata

Pubblicato

il

Temptation Island 2024: DIRETTA di Mercoledì 24 Luglio
Crediti Foto @vivonelkaos X

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 

00,56 La puntata finisce qui. Appuntamento domani sera con il finale di Temptation Island 2024.

00,51 Gaia non vuole vivere così la sua vita: Luca mette davanti solo se stesso e non può stare sempre a controllarlo. “Non ho detto che non amo più Luca, amo più Gaia: posso amarmi?“, dice la donna. Tuttavia,  alla fine, non riesce a dire un no secco al fidanzato, che piange poiché ha avuto paura di perderla appena l’ha vista con Jakub. Ne parleranno fuori dal programma per capire meglio che fare, anche se Gaia vuole per una volta mettere al primo posto se stessa e non lasciarsi sopraffare da Luca, come avvenuto negli ultimi tre anni. In sintesi, i due non si lasciano. Pubblicità.

00,45 “Se questo è il tuo modo di amare io non lo voglio“, conferma Gaia appena sente il video  di Luca intento ad affermare di non credere alle coppie prive di tradimenti. “Io non ti voglio tradire più“, precisa Luca, ma Gaia non gli crede: “Sai quante volte me lo hai detto?“. Bad vorrebbe lasciare il programma con lei, ma alla Vimercati “viene proprio voglia di ridere“.

00,39 Gaia sostiene che non aveva di certo bisogno di Temptation per trovare un altro uomo. Precisa che non vede l’ora di presentare Jakub alle sue amiche. Si intromette Filippo: forse ha sbagliato a mostrare prima i video di Gaia, perché Luca ha bisogno di vedere ciò che ha detto e fatto lui. E si torna al famoso “bisogno fisiologico” che Luca ha e lo spinge a tradire la donna. E Gaia si rammarica perché, dal suo punto di vista, la paura che Luca ha di perderla, nonostante tutto, ha fatto sì che interrompesse un percorso che poteva essergli utile.

00,33 Gaia si presenta al falò di confronto. Prende la parola Luca per cercare  di spiegarsi, ma la donna lo interrompe: “Sto parlando con Luca o con il suo ego? Hai capito che hai la testa nel c*zzo, come hai detto nei primi giorni?“. La Vimercati non accetta che l’uomo si senta mancato di rispetto per il suo avvicinamento a Jakub, dato che non ha fatto altro che tradirla nella loro relazione, perché “per una volta Gaia ha pensato a Gaia” e “non hai capito a che livello di esaurimento mi hai fatto arrivare“.

00,29 Filippo va da Vittoria e le fa presente che Alex ha chiesto il falò. Che cosa farà la donna? Prima di saperlo, si arriva finalmente al falò di confronto di Luca Bad e Gaia Vimercati, rimasto in sospeso dalla scorsa settimana.

00,15 “Credo che siano immagini che si commentano da sole“, asserisce Alex, ma Filippo rimarca che “non sono finite qui“. Altro video per lui. Vittoria dice a Simone che le piace. “Anche te, tanto“, risponde il corteggiatore. “Che ti farei“, le sussurra l’uomo all’orecchio, ricevendo la sua risposta: “Ma magari“. Il tutto mentre l’attrazione fisica tra i due è evidente. “Io devo portare rispetto a questa persona? Mamma mia” commenta Alex, prima di osservare un bagno in piscina piuttosto audace tra Vittoria e Simone. “Quello che ho visto penso che tolga valore a me stesso, oltre che a lei“, la silura Petri, sicuro che il cerchio sia chiuso. Per questo chiede il falò di confronto anticipato.

00,11 Falò delle fidanzate per Vittoria. In un video, Alex fa diversi bagni al mare di notte con Nicole. “Mi sta solo dando conferma dei video che ho visto precedentemente, mi fa ancora male“, comunica la Bricarello a Filippo. Nel falò dei fidanzati, intanto, ci sono filmati anche per Alex. Durante un ballo, Vittoria ‘provoca’ Simone, che fatica a non baciarla. “Sono in imbarazzo per lei, te lo giuro“, sottolinea Petri a Bisciglia. Il bacio vero e proprio sulle labbra, comunque sia, non arriva perché “ti porto rispetto“, precisa Simone a Vittoria, anche se la sbaciucchia  sulle guance e nel collo.

23,59 Pinnettu anche per Alex. Vittoria approfondisce la conoscenza del “biondo selvatico” Simone, che definisce “un ragazzo molto interessante in amicizia“. Vittoria cerca però delle zone d’ombra dalle telecamere. “Sta a fà quello che ha chiesto di non fare te“, commenta Raul. “E’ bella viva” si aggancia poco dopo Alex, in risposta a Matteo. E infatti, poco dopo, sembra scattare un bacio tra Vittoria e Simone. “Comunque baci bene“, dice il tentatore. “Ti piacerebbe“, è la risposta della donna, forse per confondere le acque sull’argomento dopo aver eluso i microfoni. Alex considera inutile richiedere il falò anticipato: vuole vedere fin dove la fidanzata si spinge.

23,56 Secondo pinnettu per Vittoria: Alex è in compagnia di Nicole, ma non entra nella casa delle single – senza telecamere – perché “è pericoloso“. Si propone, inoltre, per accompagnarla “magari” a Napoli, dove non è mai stata. “A Napoli ha portato me per la prima volta“, precisa Vittoria, preoccupata anche per via di una felpa regalata all’uomo dalla tentatrice che potrebbe essere la sua. “Vorrebbe fare la vita da single e avere la fidanzata“, il responso della Bricarello, che “ho sempre chiesto di fare in coppia le cose che si possono fare anche da single“.

23,50 Vittoria viene chiamata nel pinnettu. Alex le dà della superficiale perché ha sempre avuto tutto pronto, dal punto di vista economico, grazie ai suoi genitori, ragione per la quale non sa reagire di fronte alle problematiche. Pensa, inoltre, che la loro storia poteva finire sei mesi fa. La stessa dove è ricaduto a causa delle numerose imboscate di Vittoria. “Non è che con i soldi mi comporto le persone che si comportano bene con me“, risponde la Bricarello, oltre a lamentarsi del fatto che Alex faceva fatica pure a postare una loro foto sui social.

23,44 Sono ancora in gioco anche Alex Petri e Vittoria Bricarello, fidanzati da un anno e nove mesi. La donna trascorre del tempo col single Simone. Pubblicità.

23,40 Con Filippo, Siria dichiara di stare bene: grazie a Jenny sta capendo che non è sbagliata. Si sente bella e non vuole mettere da parte se stessa e ciò che le piace fare per un’altra persona. Tuttavia, ci resta male quando scopre che non ci sono video di Matteo. Avrebbe voluto sentire da lui almeno dei pensieri su cosa andava o meno della loro storia. Teme, invece, che Matteo non stia facendo nessun passo avanti.

23,35 Matteo non cambia idea: più vede i video e più capisce come deve cercare di rimediare, anche se tutto dipenderà da Siria. C’è un secondo video per lui: su invito di Jenny, Siria impara il tango con l’insegnante Vincenzo. Cosa che non può fare con Matteo perché “è un po’ amorfo“. “Non rinunciare a te stessa e alle cose che ti rendono felice“, le suggerisce Jenny. “Sono contentissimo. Lei era insicura di se stessa perché aveva paura dei pregiudizi della gente. Invece no, lei deve essere se stessa“, stupisce Matteo, dichiarando che fuori cercherà di renderla felice, se vorrà ancora stare al suo fianco.

23,28 Si volta pagina con Siria Pingo e Matteo Vitali. Nel suo villaggio, la ragazza sente la mancanza del fidanzato, con cui sta insieme da otto anni, ma forse tutto ciò è dovuto all’abitudine. E non è certo questo quello che vuole. Nel suo falò, Matteo sa come aggiustare le cose con Siria ma “chiaramente starà a lei decidere se stare con me“. Intanto, Filippo ha un video per lui: Siria parla al single Fabio della sua voglia di essere libera. Prima guardavano insieme i film, mentre ora Matteo sta sempre alla Play. La soluzione giusta sarebbe “mandarlo aff*nculo“, rimarca. Inoltre, non vede i presupposti per fare una famiglia, come Vitali vorrebbe, perché “mio padre alla sua età era un uomo, lui pensa ancora a tante ca**ate“.

23,22 In lacrime, Raul sa bene come vuole la sua relazione: non gli serve il pepe, Martina non può essere gelosa di lui perché le porta massimo rispetto, la ama e “ho occhi solo per lei“. E spesso fa cose di cui si pente – come avvicinarsi alle tentatrici? – perché non riesce a controllarsi ed “è direttamente proporzionale” a ciò che sente. Con Temptation sta capendo che cosa vuole ricevere dall’altra parte e sottolinea che, non sempre, serve la durezza. “Sono riuscito a mettermi in secondo piano, lei non l’ha mai fatto“, confida a Tony.

23,13 Martina torna nel suo villaggio: l’ultimo video di Raul, da 1 a 10, le ha dato fastidio 4. Nel suo falò, Dumitras pensa che Martina “mi abbia dato colpe che io non avevo” perché, in fondo, è sempre stato lui quello più preso nella relazione. C’è un video anche per lui, con protagonisti ovviamente Martina e il single Carlo. Il tentatore è per la prima volta in difficoltà con la De Ioannon: “Pensavo fosse più semplice“. Su domanda diretta di Jenny, Martina sottolinea che spera ancora di uscire dal programma con Raul, anche se Carlo rispecchia “esteticamente e nell’atteggiamento il tipo di ragazzo che ho sempre guardato“. Di riflesso, Carlo dice che non la cercherebbe fuori da Temptation.

23,06 Arriva il falò delle fidanzate per Martina. Confida a Filippo di “voler una persona libera come me“, mentre Raul “si comporta di riflesso a come si comporta Martina”, ormai totalmente chiuso nella loro relazione. Specifica inoltre che Dumitras “non mi manca come mi dovrebbe mancare il mio ragazzo“. Video per lei: Raul balla con diverse tentatrici e si concede un idromassaggio. Il problema per Martina è sempre lo stesso: Raul non parla, “non elabora un concetto“, ma si sofferma su aspetti superficiali con le ragazze come grattini e coccole (stavolta con Gaietta).

22,49 “Spero sia uno scherzo. Non si alza manco a prendere una bottiglia d’acqua, gliela prende la madre“, confida Raul agli altri fidanzati su Martina, asserendo che lei lavora solo due ore al giorno. Poco dopo, il giovane viene richiamato nel pinnettu. In un altro video, Martina confessa a Carlo che “hai una testa che piace a me“. “Ha una testa talmente vuota che il primo che le piaceva c’ha legato“, afferma Raul dandole della “banale“, della “buffona” e della “stupida come un sasso“. Nervoso, cerca di spaccare una sedia appena esce dal pinnettu e si ferisce lievemente ad una mano. “Puoi stare con una che ti fa’ fare ste cose? Diventi un pazzo furioso così“, commenta anticipando che “voglio farle fare una figura di mer*a epocale“. Pubblicità

22,44 Anche Raul viene chiamato nel pinnettu: Martina continua a trascorrere il suo tempo col single Carlo. La ragazza è certa che fuori si troverebbe bene con il tentatore, ma “non è possibile che lo vedrei come un amico“. Ammette, inoltre, che Carlo la mette a disagio con la sua intelligenza, mentre “io con Raul parlo di Tik Tok“. Sente che il tentatore potrebbe “aggiungere qualcosa” in lei, a differenza del fidanzato. “Lei in vita sua non fa altro che stare al telefono. Guadagno sei stipendi normali al mese di una persona“, si difende, deluso, Raul.

22,37 Spazio a Martina De Ioannon e Raul Dumitras. Nel pinnettu, la ragazza assiste ad un ulteriore avvicinamento ‘coccoloso’ tra il fidanzato e la single Siriana, privo a suo dire di contenuti. “Queste cose non sono concepibili, non le accetto e non le perdono“, commenta Martina, pur certa della ripicca da parte dell’uomo perché “lo conosco, non è vero, ha lo sguardo assente“. Ride, inoltre, quando nota che Siriana è più alta di Raul. Pensa che, per via delle sue mancanze di affetto anche nella vita quotidiana, Dumitras si stia gettando tra le braccia di Siriana.

22,31 Nel falò dei fidanzati, Tony specifica di avere “sempre saputo che sono io il problema, non l’ho mai ammesso“. Ha sempre cercato di proteggere Jenny da tutto e tutti, ma non può proteggerla da lui. Poco dopo, Filippo gli mostra un video della fidanzata che si diverte con il single Luigi. “Sono contento che ha fatto il suo percorso, spero abbia capito molto, comunque la scelta è sempre sua perché da me io non la posso proteggere“, specifica Tony, rimarcando che “se lei accetta di rimanere deve accettare come sono“. Al ritorno nel villaggio, l’uomo è abbattuto: “A volte penso, ma chi c*zzo gliel’ha fatto fare di stare con me?“.

22,25 Jenny è delusa: pensa che Tony abbia sempre fatto così con altre donne, indipendentemente da Temptation Island. “Non esiste, il cervello usa: cogl*one” si lamenta la Guardiano, post falò, asserendo che lei, al contrario, è sempre a casa perché non le permette di fare nulla e non la porta nemmeno a cena fuori: “M’avesse fatto mezzo regalo ‘sto cretino di mer*a. Sei viscido, tanto la brutta figura la fai te, mica io“. Inoltre, Jenny specifica che “a lui interessa la quantità, non la qualità“, riferendosi all’uscita con tre donne. “Dove la trovi questo connubio di bellezza, di intelligenza, dolcezza, una persona piena di valori? Tu devi baciare il terreno di avermi incontrata, scemo“, conclude anticipando che lo sotterrerà con due parole: “Fai pietà, fine“.

22,20 Dopo aver sottoposto le tre ragazze ad una sorta di Sarabanda, Tony resta da solo con la ‘vincitrice’ Chiali. Chiede alla redazione se si possono spegnere le telecamere, ricevendo un no come risposta. Ammette poi di aver ‘barato’, facendola vincere, perché voleva restare da solo con lei. I due cenano poi a base di sushi. “Non sai neanche come si fa, non te lo mangi mai il sushi oh“, commenta Jenny mentre guarda il video. Tony specifica: “Devo fare una scelta, o tornare alla mia vecchia vita o restare con la mia ragazza“. E’ certo di averle dato più di quello che poteva, ossia la sua libertà.

22,07 “Tu sei meglio di Tony, tu hai più dignità, meriti più rispetto, lo sai amore“, dice Jenny con tono dolce ad una formica (!). E così la ragazza, quella sera stessa, si diverte con i tentatori durante un party, per poi dire a Filippo, nel falò delle fidanzate, che sta avviando una “relazione con se stessa“. C’è un video per lei: Renda ha deciso di portare Chiali, Gaietta e Mara a fare un giro in limousine, tra spumante e balletti ammiccanti. In fondo, lo dice Tony stesso, “quando si muore, si muore con eleganza“. Pubblicità.

21,58 Il focus si concentra sulla coppia formata da Jenny Guardiano e Tony Renda. La ragazza viene chiamata nel pinnettu. Nel video, Tony insiste e parla del suo Mister Hyde, che “faccio uscire quando posso” perché “quando non c’è lei non sono me stesso, tiro il freno a mano“. Durante un dialogo con gli altri fidanzati, precisa poi che non può stare vicino all’alcool e alle belle ragazze, sennò “fa danni“. E, intanto, Renda si diverte con le tentatrici. “Sei uno schifo disumano, mi fai vomitare“, grida Jenny, che “se lo prendo lo spacco di botte“. “Hai capito cosa voleva? Lui vuole fare questo fuori e averti a casa“, rimarca Siria. “Si pentirà amaramente di avermi conosciuta, non ti meriti neanche una lacrima“, risponde Jenny.

21,51 Filippo spinge Lino a dire tutta la verità: l’uomo ammette di aver dormito nello stesso hotel di Maika, ma in due camere separate. Alessia non gli crede; sente che la sua dignità è stata calpestata troppe volte e vuole pensare solo a lei. “Per me queste sono corna, per non parlare delle corna passate“, dice rammaricata e certa del fatto che Lino non le abbia dimostrato che può fidarsi di lui. Alessia non cambia idea: conferma la rottura con Lino. “Uscendo di qua, vediamo come va” è l’auspicio di Giuliano. Alessia però, pur dichiarandosi innamorata, sembra decisa: “Adesso dice che mi ama? L’ha fatto per ripulirsi“. Da domani, su Witty Tv, si scoprirà cosa è successo alla coppia un mese dopo la fine delle riprese.

21,47 Terminati i filmati, Filippo precisa che, da quel momento in poi, si sono spente le telecamere e solo Lino sa cosa è successo con Maika. In lacrime, Alessia manifesta tutto il suo disappunto: “Me l’aspettavo che faceva un po’ il buffone, perché lui è così, ma è andato oltre“. Lino giustifica però il suo atteggiamento: aveva delle mancanze, ma ha capito che poteva colmarle solo Alessia e non Maika perché “capisci il valore delle cose quando le perdi“.

21,41 Filippo mostra ad Alessia dei video inediti (per lei) di Lino e Maika. Nel primo, l’uomo chiede alla tentatrice se è disposta a conoscerlo al di fuori del programma e l’abbraccia e sbaciucchia (sulle guance) prima di presentarsi al falò di confronto della scorsa settimana. “Non mi ha mai abbracciato in questo modo, te lo giuro: mai“, dice Alessia a Bisciglia. La ‘fidanzata’ perde però definitivamente la pazienza quando scopre che, subito dopo la loro rottura, Lino ha incontrato Maika per chiederle di uscire insieme dal programma.

21,36 Alessia precisa che si è presentata perché è una persona corretta ed educata, che non agisce di ripicca. Prende la parola Lino: si scusa con la donna, parla delle mancanze che ha avuto ma “io non le volevo da un’altra persona, ma da te“. Alessia non ci sta e precisa dopo aver rimarcato le differenze estetiche tra lei e la tentatrice Maika: “Hai dimenticato la tua donna da quattro anni“.

21,33 Lino ha chiesto alla redazione di poter rivedere Alessia per un falò di confronto extra. In lacrime, l’uomo spiega a Filippo che “mi mancava lei come è fatta, come mi tratta“. Vuole inoltre chiederle scusa per com’è andato il loro percorso nel programma perché “purtroppo sono istintivo, vorrei rimediare“. Alessia avrà accettato? Bisciglia gli ricorda che lui ha rifiutato il falò per ben cinque volte, anche se non “ho mai messo in dubbio l’amore“. Alla fine, la Pascarella si presenta.

21,30 Si inizia da un colpo di scena che riguarda Lino Giuliano e Alessia Pascarella: i due si sono detti addio durante il falò di confronto anticipato della scorsa settimana. Filippo fa un breve riassunto di quanto successo in precedenza.

21,27 Prende il via la quinta puntata di Temptation Island: il viaggio delle cinque coppie ancora in gioco è quasi arrivato alle tappe finali.

Questa sera alle 21,30 in diretta su Canale 5, va in onda il quarto, e penultimo,  appuntamento con l’undicesima edizione di Temptation Island, il viaggio nei sentimenti prodotto dalla Fascino, dove 7 coppie metteranno a dura prova i loro rapporti. Ancora una volta sarà Filippo Bisciglia a tenere in mano il timone della conduzione per tutta la durata delle puntate, tra video al falò e confronti. OAPLus, vi offre la diretta testuale della prima puntata ed i tweet più divertenti.

Buon divertimento!

Anticipazioni puntata di Mercoledì 24 luglio 2024

La quarta puntata ha visto l’uscita dal programma di Alessia e Lino; Alessia ha richiesto per la quinta volta il falò di confronto anticipato e dopo i continui rifiuti del fidanzato Lino è stato provvidenziale l’intervento di Filippo Bisciglia. Alla fine Lino ha accettato di incontrare la fidanzata Alessia in un falò di confronto davvero di basso livello che ha segnato la fine della loro relazione. Ma non finisce qui, visto che Lino dopo aver chiesto di poter incontrare la single Maika ha contattato la redazione del programma chiedendo di poter rivedere anche la ex Alessia. Avrà accettato?

Non solo, durante la quarta puntata, Gaia, nel villaggio dei single è sempre più vicina al single Jakub con il fidanzato Luca che ha richiesto il falò di confronto anticipato. Cosa succederà?

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *