Seguici su

Live

Grande Fratello, DIRETTA di Lunedì 9 Dicembre e settimo appuntamento di Talklandia con Grazia Sambruna. Yulia denunciata dall’ex, lascia la Casa. Gaffe di Signorini: “Chi era Marco Garofalo?”. Federica eliminata

Diciassettesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini. OAPlus vi offre la diretta testuale, i tweet più divertenti e la novità di questa edizione: la diretta streaming con commenti e ospiti a partire dalle 21,00 condotta da ‘occhioallapenna’

Pubblicato

il

Grande Fratello, DIRETTA di Lunedì 9 Dicembre e settimo appuntamento di Talklandia con Grazia Sambruna
Crediti Foto OASport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE BLOGGING

01,35 Appuntamento finito. Grazie per averci seguito. Ci vediamo dapprima con Talklandia e poi con il prossimo live, lunedì prossimo. Buonanotte!

01,30 Signorini torna in diretta e comunica l’esito delle nomination agli inquilini. Prima di chiudere accoglie in studio Greta e Sergio dello scorso anno e lascia che Rebecca legga alcuni tweet divertenti

01,21 Helena, Stefano, Shaila, Tommaso e Non è la Rai sono in nomination. Pubblicità

01,14 Helena nomina Non è la Rai; Giglio nomina Helena; Amanda nomina Stefano; Shaila nomina Helena; Stefano nomina Helena; MV nomina Stefano; Lorenzo nomina Helena

01,00 Tommaso nomina Stefano; le Non è la Rai nominano Tommaso; Javier nomina Shaila; Jessica nomina Helena; Luca nomina Helena; Alfonso nomina Stefano. Clip sui look di Bernardo

00,55 E’ tempo di nomination, si vota per l’eliminazione con i piramidali. Gli immuni delle opinioniste sono Jessica e Lorenzo; Javier quello della Casa

00,44 In una clip si vede Jessica raccontare a Pamela che Luca stava per baciarla…lei minaccia di non uscire dal confessionale per la vergogna. Pubblicità

00,27 Momento verdetto. Luca si salva per primo; Amanda si salva per seconda. Tra Federica e Stefano, ad uscire, sarà….Lo comunicherà direttamente Alfonso….Esce Federica!

00,19 La mamma di Shaila le sussurra all’orecchio che Lorenzo non è una brava persona, Signorini sente tutto e la esorta a confessare davanti a tutti

00,04 Lorenzo torna camera, Shaila resta da sola in salone. Parte il freeze per fare entrare sua mamma (molto adirata). La partenza è fredda e Shaila lo capisce da subito: “Non sei più la Shaila piena di vita e libera….sei andata in Spagna e sei tornata un’altra persona…ricordati le parole di Marco Garofalo….il mondo è fuori, qui è un gioco, e tutti giocano, tranne te..se ti guadassi ti vergogneresti di te”. Shaila la rassicura e le ricorda di essere intelligente e di sapere bene ciò che fa

23,56 Lorenzo e Shaila hanno ritrovato il sereno dopo giorni di guerre, tanto che Lorenzo sarebbe disposto a rinunciare al gioco per amore di Shaila. I ragazzi non sanno che c’è un piccolo inconveniente che li attende che ha il volto della mamma della ballerina..la donna non è felice di questa relazione ed è pronta a comunicarlo. Pubblicità

23,42 Signorini crede al “Ti Amo” che Giglio ha detto a Yulia, ma non capisce perché non abbia scelto di seguire la ragazza per supportarla. “Lo vuole lei. Questo percorso è diventato mio e di Yulia“, risponde il ragazzo. “Mi piace quello che mi hai risposto, mi hai aiutato a capire“, termina il padrone di casa. “Credo che non reggerà molto così, tornerà sui suoi passi“, è l’impressione di Beatrice su Giglio.

23,30 Alfonso sta per leggere un comunicato del Grande Fratello. Prima si esprime Yulia: “Questa è la versione di Simone, io sono una persona perbene. Avrò modo di dire la mia verità, che è ben diversa. Si interrompe un percorso, ma non di certo il mio sogno“. Mediaset, in accordo con Yulia e Endemol, non ritiene infatti compatibile la presenza della concorrente nella casa. Yulia abbandona il gioco “per affrontare nel migliore dei modi la delicatissima situazione che la riguarda“. “E’ giusto che Yulia racconti nelle giuste sedi la sua verità“, conclude Signorini. Prima di andare via, Bruschi saluta Giglio, che aspetterà fuori “come ci siamo promessi“. Può poi abbracciare tutti gli altri.

23,18 Yulia è in Super Led. Qualche ora fa è uscita dalla casa ed ha incontrato Signorini. Il conduttore si collega anche con gli altri concorrenti e ritorna indietro fino al giorno in cui Bruschi ha ricevuto la sorpresa del fidanzato Simone (poi lasciato per viversi la storia con Giglio). Alfonso dice a tutti che l’uomo ha denunciato Yulia. L’ha accusata di avergli lanciato un bicchiere e sfregiato la faccia, rischiando di farlo restare cieco, nel bel mezzo di una discussione risalente a qualche giorno prima dell’ingresso della cubana in casa. Denuncia della quale la stessa Bruschi è stata informata su richiesta dei familiari e del legale.

23,15 Maria Monsé e Perla Maria fanno un balletto in diretta. Se supereranno le 300.000 visualizzazioni ci sarà un budget extra nella spesa. Beatrice le sfotte: “La coreografia era ricercatissima. Bravissime“.

23,08 “Secondo me con Alfonso è felice; hanno un bellissimo rapporto che con Tommaso non c’è“, è il parere di Federica su Mariavittoria. Petagna è certa che D’Apice sia interessato a Minghetti. Commento che fa infuriare Tommaso: “Lui non ci mette bocca tra te e Stefano, dovresti fare lo stesso“. Amanda pensa che a Mariavittoria piaccia Tommaso ed abbia una fortissima attrazione mentale per Alfonso. Concorda pure Jessica. Helena spiazza: “Secondo me non è legata a nessuno, vuole fare il suo percorso da sola“.

23,01 “Siamo arrivati a questo, falò“, è il primo commento di Mariavittoria appena raggiunge Alfonso e Tommaso in salone. D’Apice sostiene che, senza Franchi, si farebbe avanti. Tommaso invita la dottoressa a stare tranquilla. In tugurio, Mariavittoria ha sentito la mancanza di entrambi, ma vede Alfonso come un amico. Per Tommaso, invece, prova un sentimento e non vuole più che il loro rapporto vada in una direzione sbagliata. Ossia che sfoci nel pressing sulla loro situazione degli ultimi giorni, che l’ha portata a comportarsi in una maniera che non le è piaciuta. Mariavittoria vuole che lei e Tommaso siano una coppia. Franchi frena: “Vediamo come va, coppia è un pochino troppo“.

22,55 “Avete visto tutte cose sincere“, esordisce Alfonso D’Apice, dispiaciuto dall’idea di poter ferire un ragazzo come Tommaso. Prima del tugurio non avrebbe mai immaginato che il suo rapporto con Mariavittoria andasse oltre l’amicizia: la vedeva come una ragazza impegnata. Anche se Minghetti, in più occasioni, si era definita libera. Se non ci fosse Tommaso, approfondirebbe la conoscenza, specifica D’Apice a Signorini. Per Beatrice, Mariavittoria è più presa da Alfonso. “Lui che ha subito il tentatore a Temptation adesso mi diventa lui il tentatore“, afferma Cesara su D’Apice, che simpatizza per il “ragazzo pieno di garbo e sensibilità” Tommaso, che supera nella reazione da signore anche Minghetti che “stai lì a piagnucolare in confessionale“.

22,46 Tommaso, intanto, esprime il desiderio di restare da solo in tugurio con Mariavittoria, dato che il loro rapporto è stato altalenante: da un lato lui è partito per diversi giorni in Spagna, dall’altro la Minghetti è stata più volte in tugurio. “In cinque giorni guarda dove siete arrivati“, gli ricorda Signorini, facendo riferimento alla notte passata insieme. Pubblicità.

22,41 Signorini manda in onda una clip con i vari avvicinamenti tra Mariavittoria e Alfonso, cominciati da quando sono stati rinchiusi nel tugurio. “In questi giorni mi sono messo al primo posto, il sentimento l’ho messo al primo piano“, ribadisce Tommaso, che non vuole essere una scelta tra due persone. “Alfonso è una persona d’oro“, continua il concorrente, pronto a farsi da parte se davvero Mariavittoria vuole stare vicino a D’Apice. Minghetti precisa però che il rapporto con Alfonso “è solo una questione di tugurio“. “Lo guardavi con gli occhi di una donna innamorata, siamo sinceri“, la silura Signorini. La concorrente è “ingarbugliata” e vuole concentrarsi su se stessa come Tommaso per capire.

22,23 “Oltre a un bacio un po’ più intimo non è che ci sia stato altro“, è la parola di Tommaso, che nega di aver parlato di quanto accaduto con Mariavittoria ad altri inquilini, come invece sostiene la ragazza. I due però hanno fatto, in settimana, l’amore. Ed è questo che emerge dal video di una loro discussione in confessionale. “Non avete fatto niente di male“, sostiene Signorini per calmare l’evidente imbarazzo di Mariavittoria. Segreto che Tommaso ha mantenuto, comportandosi da signore.

22,21 In casa si è formato un nuovo triangolo tra Tommaso, Mariavittoria e “Alfonso che, cheto cheto, si sta insinuando tra i due”, dice Signorini. Franchi viene chiamato in Mistery, mentre Minghetti ascolta tutto dal cortiletto. “Si può amare da morire, ma morire d’amore no“, ammette Tommaso su domanda del conduttore. Franchi è stranito dalla vicinanza della dottoressa con D’Apice e ha messo il suo amore, confessato alla donna, in secondo piano. Amore che Mariavittoria non prova, adesso, per Tommaso, anche se in settimana ha dormito con lui stabilendo una certa intimità. Argomento che non voleva uscisse in puntata.

22,12 Parole alle opinioniste. Beatrice: “Sarò lapidaria. Per me Helena ha perso ogni credibilità“. Cesara concorda e chiede alla Prestess quale sia il suo obiettivo, visto che ha già chiarito tante volte con Lorenzo. Se avesse potuto, Helena avrebbe portato in tugurio Javier (che però non era tra i nominati della cena). Pubblicità.

22,08 Helena raggiunge Lorenzo e Shaila in cortiletto. Prestess ammette che è difficile parlare con Lorenzo. Ha cercato di fargli comprendere che voleva stargli vicina almeno come amica, dato che nelle prime settimane si sono voluti bene. Spolverato non si fida, a causa delle incongruenze nei comportamenti di Helena e delle varie provocazioni, mai ammesse, che ha fatto a Shaila. “Sicuramente non le voglio male, sono ferito“, conclude poi il milanese.

22,03 Helena annuncia che ha avuto modo di confrontarsi con Lorenzo, ma non ha più buone impressioni su di lui. “Perché non è riuscita a riconquistarlo“, replica Jessica, che scatena una risata della Prestess. Intanto, Shaila può andare in cortiletto a riprendersi Lorenzo. E lì Gatta accusa Helena di avere privato lei e Spolverato persino dell’addobbo del loro primo albero di Natale insieme.

21,56 Signorini isola Helena e Jessica in Super Led. La Morlacchi accusa Prestess di essersi fatta bella per Spolverato, che in un determinato giorno si trovava in sauna. La brasiliana nega: lo ha fatto per Javier. Non ha nessun interesse sentimentale per Lorenzo. Jessica non indietreggia: “Sei bellissima, troverai una persona, non devi intrometterti in una relazione che non è la tua“. Helena trova che la coinquilina abbia dei pregiudizi sbagliati su di lei. “Siamo 18 pazzi e tu sei l’unica agnellino, noi siamo stati proprio cattivi e continuiamo ad esserlo“, risponde Jessica che le dà della provocatrice e furba ma “magari tra un po’ ti stanchi“.

21,52 Interrogata da Signorini, Helena dice di avere colto l’occasione di chiarire, in disparte, con Lorenzo – portandoselo appunto in tugurio – perché aveva paura di farlo in casa. Non ci ha messo dentro nessuna strategia. Shaila non incassa: “Non gli vuoi bene perché non lo lasci vivere una storia d’amore“. Non crede di essere lei il problema. Le darebbe fastidio un’amicizia tra Helena e Lorenzo, dato che ad oggi il loro rapporto non è tale. Pamela e Jessica si schierano con Gatta; la Prestess sarebbe pazza di Spolverato e non sa più che fare per riprenderselo.

21,44 Primo collegamento con i concorrenti, divisi nuovamente tra casa e tugurio. Dopo una cena della verità, dove sono state elette le meno preferite della casa, Helena e Amanda hanno scelto di portarsi rispettivamente in tugurio Lorenzo e Mariavittoria. Scelta, quella della Prestess, che non è stata digerita dalla maggior parte della casa e, soprattutto, da Shaila. Una clip riassume quanto accaduto.

21,41 La puntata comincia con un jingle festivo e con Signorini che augura “un buon Natale in anticipo perché è già aria di festa“. Anticipa “una serata che promette molto molto bene“. Nella casa non mancano, infatti, “gli intrighi e le cattiverie, ce n’è per tutti“. C’è un primo colpo di scena: Yulia è uscita improvvisamente dalla casa. Sapremo tra poco perché.

Le luci della Casa più spiata d’Italia si sono riaccese ed i nuovi concorrenti, tra volti noti e comuni, si metteranno in gioco, pronti a raccontare le proprie storie, facendoci emozionare, ma anche divertire. I protagonisti si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Affiancato dalle opinioniste Cesara Buonamici e dalla new entry Beatrice Luzzi, nonchè dalla talpa del web, Rebecca Staffelli, pronta a raccogliere i commenti dei telespettatori, Alfonso Signorini vi aspetta questa sera, Lunedì 9 Dicembre 2024, alle ore 21:30 su Canale5 per la diciassettesima puntata di questa 18esima edizione. OAPlus vi offre il live, i tweet più divertenti e la grande novità: Talklandia! La Diretta streaming della prima parte del Grande Fratello con commenti e ospiti, condotto dalla nostra occhioallapenna. In studio Grazia Sambruna, opinionista tv e critica del Corriere della Sera e Mow_Mag. 

La situazione nella Casa

Nel corso della serata, si darà spazio allo scontro avvenuto tra Helena e gli altri inquilini, nato a seguito della decisione della modella di portare con sé Lorenzo in Tugurio. Quali saranno state le reazioni dei concorrenti? Una nuova storia tormentata si sta consumando all’interno della Casa: Mariavittoria, e Tommaso sono davanti a un bivio e la loro relazione sta vivendo un momento turbolento. Non mancheranno le sorprese: Luisa, mamma di Shaila, entrerà per dire alla figlia la propria opinione sulla sua storia con Lorenzo.

Grande Fratello. I concorrenti al televoto

Per finire, il verdetto del televoto: chi dovrà abbandonare definitivamente il gioco tra Amanda, Federica, Luca e Stefano?

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *