Libri
Giulia Pennati esce con “Mai dire mai”
“Mai dire mai”, il motto di Giulia Pennati
Giulia Pennati esce con il suo primo romanzo dal nome “Mai dire mai”. Un libro che all’inizio pare improntato sull’esaltazione dell’eros come fine a se stesso. Mia, la protagonista è una ragazza che sta vivendo un brutto periodo della sua vita dopo una separazione e che si ritrova a dover accettare un tipo di lavoro che non avrebbe mai creduto di saper gestire, quasi rassegnata, ma sempre con la speranza di una rinascita lavorativa più consona alle sue aspettative. Ma la vita è strana a volte, proprio attraverso questo percorso Mia trova la felicità. Stravolge tutte le idee dei malpensanti, di coloro che puntano il dito mettendosi sempre sul piedistallo. La vita è un’avventura incredibile, ti fa scoprire che l’eros non è vergogna e i desideri più strani fanno parte dell’essere umano anche di quello che non potremmo immaginare, pur se spesso non vi è il coraggio di confessarli o di viverli. Sono parte interiore anche di persone speciali, capaci di dare amore vero, col corpo ma anche con il cuore: “Solo i battiti uniti del sesso e del cuore insieme possono creare l’estasi” (Anaïs Nin).
L’autrice sfida lettore vero, quello che non si ferma alle prime righe.
Giulia Pennati ha uno stile di scrittura che la contraddistingue, non manca di senso ironico ed eccelle in dolcezza. In questo racconto porta Mia, la protagonista, a seguire un processo di crescita interiore che l’aiuterà a superare i dolorosi traumi del suo vissuto precedente riscattandosi con l’amore vero, quello profondo, quello che non ti umilia e non ti mortifica mai. Un invito a non arrendersi mai, perché proprio quando non te lo aspetti la vita ti fa un regalo meraviglioso.
Giulia Pennati nasce a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 3 ottobre 1987. Attualmente vive a Giaveno, dove è felicemente sposata. A livello formativo, ha conseguito il diploma in un liceo socio-psico-pedagogico di Milano; il suo obiettivo e anche sogno nel cassetto è quello di divenire una scrittrice affermata.
L’autrice ama immensamente la lettura, la scrittura, ma anche la musica, la cucina e gli animali.