Sanremo
Amadeus condurrà il Festival di Sanremo anche per le edizioni 2023 e 2024
Squadra che vince non si cambia. Un mantra ben chiaro ai vertici di via Mazzini, che nella giornata di oggi hanno confermato ufficialmente una notizia che di fatto era nell’aria fin da quando si è chiuso il sipario sul Festival di Sanremo 2022: al timone della kermesse canora ci sarà ancora Amadeus anche per le edizioni 2023 e 2024.
Fiducia totale quindi al presentatore ravennate, che dal 2020 ricopre la carica di direttore artistico con risultati piuttosto buoni. Il riuscito mix fra cantanti più apprezzati dal pubblico giovane e altri appartenenti alla “vecchia guardia” ha pagato dividendi altissimi in questi tre anni, rilanciando l’immagine stessa del Festival. Ma, soprattutto, rimettendo al centro di tutto la musica e le canzoni. Il rinnovo della conduzione per altri due anni, inoltre, permetterà ad Amadeus di eguagliare a quota 5 edizioni di seguito due mostri sacri della televisione italiana storicamente legati a Sanremo: Pippo Baudo e Mike Bongiorno.
Non si è fatta ovviamente attendere la reazione dello stesso Ama: “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta” ha commentato il conduttore, concludendo “aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”.
Quasi un anno di fronte per poter preparare con tutta tranquillità la nuova avventura, ripartendo dal successo di ascolti ma provando allo stesso tempo ad apportare correttivi e migliorie per rendere ancora più accattivante il prodotto.
Crediti Foto: profilo Instagram giovanna_e_amadeus