Seguici su

Idee & Consigli

Curiosità sul video di Storie Brevi di Annalisa e Tananai

Pubblicato

il

Smartphone musicale

Quanto amiamo le hit estive, sono fresche come un gelato in un giorno di sole! Nel 2024 tra i primi in classifica ci sono loro, Annalisa e Tananai con un brano pop su un amore romantico: Storie brevi. La canzone ha raggiunto cifre record in meno di venti giorni: 5 milioni di streaming su Spotify. Il 24 giugno è uscito il videoclip rutilante e patinato.

Nella libreria tracce pop italiane Storie brevi si conferma una delle canzoni più amate del momento, per la voce melodiosa di Annalisa, per l’impronta indie di Tananai, per il testo che presenta alcune frasi già iconiche tra cui quella iniziale: Sembra l’agosto del ‘96. Anche il video è tra i più cliccati: scopriamo qualche curiosità a riguardo.

Annalisa e Tananai come Bonnie e Clyde

Nel video diretto da Bendo la coppia appare in una moderna versione dei due banditi innamorati: Bonnie e Clyde. Annalisa ha adattato il suo stile di completi mannish e lingerie sensuale all’immaginario dei gangster, indossando una coppola.

E Tananai indossa completi oversize, camicie sbottonate e accessori da malavita. Bonnie e Clyde sono stati una coppia di criminali che hanno agito negli anni ‘30 negli Stati Uniti e sono diventati famosi, più che per le rapine e gli omicidi, per la loro love story.

È stato girato a Villa Rusconi Clerici

Il set del video è la splendida Villa Rusconi Clerici che si trova a Verbania Pallanza, sul Lago Maggiore. Si tratta di un’antica dimora che risale all’800 dotata di un giardino all’inglese che sorge direttamente sulle acque del Golfo Borromeo. Dalla villa si gode una bellissima vista sull’Isola Madre.

L’arredamento retrò della villa ci aiuta a entrare in un mondo immaginifico dove seguiamo l’amor fou tra i personaggi interpretati da Annalisa e Tananai.

È diretto dal duo Bendo

Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra, entrambi classe 1989, hanno creato il duo nel 2017. In breve tempo la coppia artistica è entrata nel panorama dei videoclip musicali: negli ultimi cinque anni hanno lavorato con diverse case discografiche e artisti come Emma, Alessandra Amoroso, Marracash, Madame.

Per chi amasse il loro stile, hanno diretto anche una serie TV, Whatsanna, una sit-com per ragazzi per DeaKids.

 La trama del breve video

Come già specificato, Annalisa e Tananai interpretano una coppia criminale. Nei pochi minuti del videoclip, scopriamo che sono coinvolti in una serie di attività malavitose ma sono anche attratti come due calamite: non riescono a stare lontani l’uno dall’altra.

Vediamo la coppia avvicinarsi, scambiarsi effusioni e scopriamo un gioco d’amore in cui sono entrambi complici.

L’aperitivo dell’estate

All’inizio del videoclip vediamo Annalisa e Tananai impegnati in un’attività delle più amate dei mesi caldi: l’aperitivo, in questo caso in terrazza. I due bevono Martini e fumano un sigaro, prima di spostarsi all’interno della villa dove devono dedicarsi a un sequestro di persona.

L’amore criminale si sposa con un’atmosfera e vibes spumeggianti, che evocano uno dei momenti più frizzanti dell’estate: l’happy hour. Una coppia artistica pronta a diventare il tormentone del momento con un inno in netto contrasto con le baddies e i bad boy che sembrano dominare la scena.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *