Seguici su

Gossip

Tv, Rai1. Festival di Sanremo: è rottura tra Fiorello e Tiziano Ferro. Colpa dell’hashtag #fiorellostattezitto. E a Sabrina Salerno non pensa nessuno?

Pubblicato

il

 

FERRO E FIORELLO AI FERRI CORTI DOPO L’INFELICE USCITA SOCIAL DEL CANTANTE E NON BASTANO LE SCUSE PER ABBASSARE I TONI

E ci mancava solo un’altra polemica, come se non ne avessimo già abbastanza. Questa volta, però, non c’entra Amadeus, ma, ahi lui, ci finisce a cascata dentro. I protagonisti di questa brutta pagina di gossip sono niente di meno che Fiorello e Tiziano Ferro. L’antefatto: dopo la prima serata del Festival durata più del previsto, il cantautore di Latina, in una sfogo social sulle tempistiche allungate che sono state la causa della sua tarda uscita sul palco, ha lanciato l’hashtag #fiorellostattezitto, come a voler dare responsabilità al comico siciliano. E, se la cosa, da parte di Ferro, voleva essere una denuncia goliardica e scherzosa, certo di poterlo fare con chi fa dell’ironia il suo mestiere, effettivamente si è rivelata una bomba ad orologeria che ha scatenato interesse dei giornalisti sempre a caccia dello scoop. In conferenza stampa, il giorno dopo, Amadeus, ha cercato di stemperare le polemiche, avallando il bel lavoro di Fiorello e creando un ulteriore hashtag #fiorelloparlaquantovuoi. Dal canto suo, Tiziano, resosi conto che la situazione, forse, fosse sfuggita di mano e che potesse avere creato fastidio ed imbarazzo a Fiorello, sempre tramite Instagram, ha fatto ammenda, pubblicando  la lettera lasciata nel camerino dello showman:

A mettere benzina sul fuoco, ci ha poi pensato la penna velenosa di Selvaggia Lucarelli: attraverso un lungo post, la Blogger, ha criticato le reazioni di Fiorello, a sua dire, permaloso e incapace di accettare la benché minima critica. Questo, dopo una giornata di silenzio, ha causato la reazione del comico, che fino a quel momento aveva taciuto sull’accaduto, e, in una dichiarazione sul sito Tpi ha così affermato:

Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa.

A cosa si riferisce?

Dopo che ha lanciato sul palco l’hashtag #fiorellostattezitto, ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50.000 ospiti e si fa tardi la sera. Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web.

E, per ciò che riguarderebbero le parole della Lucarelli nei suoi riguardi, Fiorello dice:

“Ah, quindi Tiziano Ferro non è responsabile? Lui lancia un hashtag, lo immagina che i suoi fan lo seguiranno e mi insulteranno. Ha fatto una cosa grave. Ha lanciato una campagna d’odio nei miei confronti, questo devi dirlo, non puoi ignorarlo. (…) Tiziano deve capire, deve crescere anche lui. Io sono stato male per gli insulti.

 

In tutto questo bailamme di botta e risposta, difficile trovare un vero colpevole: di certo, Ferro, dopo la performance del tutto fuorché positiva, si sarà lasciato probabilmente andare ad un momento di nervosismo senza pensare alle conseguenze, ma, proprio lui che lotta in prima persona contro omofobia, bullismo e cyber bullismo da sempre?

Che dire, forse, a questo punto, il silenzio di  Sabrina Salerno a cui hanno cancellato l’esibizione senza che lei proferisse parola, vale più dell’oro!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS