Gossip
Re Carlo III compie 75 anni. L’omaggio della BB Tower e la cerimonia prevista per i festeggiamenti
Il primo figlio di Elisabetta II, che è stato incoronato ufficialmente sovrano d’Inghilterra il 6 maggio scorso, dopo la morte della regina, festeggerà oggi a Clarence House il compleanno senza la presenza di Harry
Oggi, il nuovo re d’Inghilterra, Carlo III, compie 75 anni. L’incoronazione di Carlo IIIe della moglie, la regina Camilla, come re e regina del Regno Unito e degli altri reami del Commonwealth, ha avuto luogo il 6 maggio 2023 nell’abbazia di Westminster, a Londra. Carlo era asceso al trono l’8 settembre 2022, alla morte della madre, la regina Elisabetta II.
I festeggiamenti a Clarence House senza Harry
In occasione del suo 75esimo compleanno Re Carlo festeggerà con una cerimonia senza sfarzi caratterizzata dagli spari di pistola nella Capitale e una cerimonia intima a Clarence House in serata. Grande assente della serata, il principe Harry, che non sarà presente ai festeggiamenti e non si unirà alla famiglia, ma che farà una telefonata d’auguri dalla sua residenza di Montecito. In mattinata è apparso anche sulla BB Tower, un omaggio al re con un messaggio da parte del popolo britannico.
Happy 75th birthday to King Charles pic.twitter.com/NJqzfzy7oX
— BT Tower (@bttowerlondon) November 14, 2023
Cosa accade a Londra per il compleanno di Re Carlo
La giornata dedicata al compleanno di re Carlo partirà a mezzogiorno quando la King’s Troop Royal Horse Artillery lancerà 41 colpi di cannone a salve dal Green Park di Londra. Un’ora dopo, la Honorable Artillery Company lancia un saluto con 62 cannoni a Tower Wharf, Torre di Londra: altri 21 per la City di Londra. Dopo gli impegni ufficiali, tra cui un incontro a Buckingham Palace con il personale sanitario, il re si unirà alla famiglia e ad alcuni amici stretti, con cui degusterà una cena a Clarence House. Le cornamuse intonaeranno la canzone “Happy birthday”.