Gossip
Oliver Stone duro su Barbie: “Film ridicolo. Ryan Gosling spreca il suo tempo per soldi”
Il cineasta americano, due volte premio Oscar per la miglior regia, e di recente tornato sul grande schermo con Nuclear Now, ha espresso tutto il suo disprezzo nei confronti della pellicola diretta dalla collega, Greta Gerwig
Non solo successi al botteghino, per il film della Warner Bros, ma anche pesanti critiche da parte di uno dei migliori registi al mondo qual è Oliver Stone. Lo stesso, infatti, durante un’intervista ad un magazine britannico, dopo avere speso parole al veleno contro John Wick 4, non si è risparmiato con Barbie ed i suoi protagonisti. Il cineasta americano ha manifestato tutto il suo disprezzo nei confronti di un film che, nonostante il successo, ha tuttavia scatenato numerose polemiche.
Oliver Stone contro Barbie: “Film ridicolo”
Oliver Stone, regista tra i più famosi film in circolazione, di recente tornato sul grande schermo con Nuclear Now, documentario che indaga sulla verità dietro al nucleare, si è aggiunto al coro di critiche che si sono scatenate dopo la proiezione nei cinema di Barbie.
NUCLEAR NOW takes viewers on an educational and thought-provoking journey with legendary director @TheOliverStone, as he explores the powerful impact of nuclear energy.
In Theaters April 28, 2023.
Learn more at https://t.co/FfgF9JgkUZ#NuclearNowFilm pic.twitter.com/a5TuxZBODO— Nuclear Now (@NuclearNowFilm) March 21, 2023
Secondo il regista, la pellicola diretta da Greta Gerwig, sarebbe “mer*a”, rimanendo abbastanza colpito dalla scelta di un grande attore come Ryan Gosling di farne parte:
“È un film ridicolo. Ryan Gosling spreca il suo tempo se decide di fare questa merda per soldi. Dovrebbe fare film più seri. Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood. Ora sono solo fantasy, fantasy, fantasy, inclusi i film di guerra: fantasy, fantasy. Persino i film di Fast and Furious, che sono solito apprezzare, sono diventati come i film Marvel. Voglio dire, quanti altri incidenti puoi vedere?”.
Il duro attacco di Oliver Stone all’industria cinematografica
Già in passato, il regista americano, aveva espresso un disagio nei riguardi dell’industria cinematografica a stelle e strisce definendo i film come prodotti utili esclusivamente a creare profitto: “La gente dello showbiz è idiota. Puntano solo al trend e allo stile. È un business di stile”.
William Oliver Stone (New York, 15 Settembre 1946) è un regista, sceneggiatore e produttore e produttore cinematografico statunitense. Ha diretto venti pellicole, tra le quali le più note sono Platoon, Wall Stretto Nato il 4 Luglio, JFK – Un caso ancora aperto, Assassini nati, Gli intrighi del potere, Alexander, The Doors e Ogni maledetta domenica. Ha vinto per 2 volte l’Oscar al miglior regista per Platoon e Nato il quattro luglio, e una volta l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte. Ha inoltre vinto 4 Golden Globe, l’Orso d’argento per il miglior regista al Festival internazionale del cinema di Berlino, il Leone d’argento – Gran premio della giuria.