Gossip
Festival di Sanremo, Anna Oxa chiarisce il motivo per cui ha disertato Domenica In: “Non vado gratis solo perché lo fanno tutti”
La cantante pugliese ha voluto fare chiarezza con il pubblico che fino ad oggi era ignaro delle motivazioni che l’avevano spinta a non presenziare alla puntata post Festival di Sanremo
Anna Oxa dopo tre mesi ha pubblicato un post per rispondere alle stoccate in diretta di Mara Venier
Anna Oxa, a distanza di tre mesi, ha deciso di pubblicare un post per chiarire il motivo per cui non abbia voluto partecipare alla puntata di Domenica In, successivamente alla fine del Festival di Sanremo. Questa assenza non era passata inosservata alla padrona di casa, così, Mara Venier, non aveva esitato a tirare una stoccata vera e propria alla cantante pugliese, dopo avere definito “legittima” la scelta di non esserci.
La reazione di Mara Venier
Dopo lo svolgimento del Festival di Sanremo, arriva come di consueto la puntata di Mara Venier con “Domenica In” della domenica dopo. Qui i cantanti, e tutti i protagonisti in gara, non mancano nel far valere la loro presenza nel salotto di Zia Mara, ma quest’anno, a far rumore, è stata un’assenza, quella di Anna Oxa: “Anna Oxa oggi è l’unica artista che non sarà qui, una scelta assolutamente legittima”, aveva dichiarato la conduttrice. Marco Mengoni aveva provato a smorzare “Sarà stata stanca, sono stati giorni duri, non so”, ma le sue parole avevano solo provocato la reazione stizzita della conduttrice: “Siamo tutti stanchissimi, ti assicuro che sono stanca morta”.
Anna Oxa risponde a Mara Venier: “Non vengo Gratis solo perché tutti lo fanno”
A distanza di tre mesi dall’accaduto, Anna Oxa, poco fa ha voluto chiarire il motivo della sua assenza dalla puntata domenicale del Festival di Sanremo. Questa risposta, nulla ha a che vedere con il trattamento poco gradevole ricevuto che l’artista pugliese ha messo in evidenza più volte nell’arco della manifestazione: la decisione è stata meramente economica.
“In esclusiva per voi” il cachet di Anna Oxa per la partecipazione a #Sanremo2023.#DomenicaIn pic.twitter.com/YLCF9eZbsC
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 25, 2023
Nel post la Oxa mostra chiaramente i compensi ricevuti al Festival e ha deciso di farlo giusto perché venga fatta chiarezza con il pubblico che fino ad oggi non ne aveva compreso le ragioni: non ha partecipato perché l’artista pugliese non presenzia gratuitamente solo perché tutti gli altri fanno così. La Oxa, ha accusato inoltre la stampa di avere inventato cifre e cachet mai percepiti. Da questo l’esibizione, a riprova, della fattura con tanto di ritenuta d’acconto maggiorata, in quanto residente in Svizzera.
Un Festival difficile per Anna Oxa
Questo appena passato, non è stato un Festival semplice per Anna Oxa. L’artista, infatti, si è ritrovata spesso nel vortice delle polemiche che l’hanno vista a suo malgrado coinvolta da racconti che la volevano protagonista ma che erano privi di fondamento e veridicità.
Tra queste quelle con Fedez, che in un video Instagram si è sfogato definendola “Maleducata” e, ancora di più, il presunto litigio tra la Oxa e Madame nel dietro le quinte, durante la terza serata di gara, prontamente smentita prima dallo staff della Oxa: “Stava piacevolmente a colloquiare con le forze dell’ordine, carabinieri e polizia”, poi anche dalla Rai. Di sicuro, però, non ha contribuito a farle vivere in completa serenità una competizione che l’ha sempre vista nelle posizioni di coda e che ha chiuso al venticinquesimo posto con il suo brano “Sali – Canto dell’anima”, che avrebbe certamente meritato posizioni più alte.
La smentita di Madame con un tweet
A chiudere le polemiche, è stata la stessa Madame quando, finito il Festival e le competizioni, ha dedicato un tweet proprio alla Oxa: “Comunque con Anna non è successo niente, non ci siamo neanche mai viste, erano tutte voci inutili messe in giro a chissà che fine. Mi spiace rompere il sogno del gossip, mi stavo divertendo anche io. Anna solo amore per te e il tuo pezzo è una preghiera magnifica”.
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Crediti Foto: LAPRESSE