Seguici su

Gossip

Fedez e Chiara Ferragni: la separazione è una battaglia legale a suon di diffide

Chiara non mostra più i volti dei figli sui social e ha diffidato Fedez dal raccontare la verità di quanto accaduto al loro matrimonio quando sarà ospite a Belve. La fashion blogger, secondo Gabriele Parpiglia, ha anche perso 530.000 followers e 5.000.000 di euro

Pubblicato

il

Crediti Foto Jes912 X

Speravamo che la separazione tra Fedez e Chiara Ferragni non scadesse in ripicche e guerre legali, invece abbiamo capito che non sarà così. Da quando la coppia ha definitivamente messo un punto sul matrimonio, anche i movimenti social sono stati modificati. Nelle storie e nei post della fashion blogger, infatti, i figli Leone e Vittoria appaiono sempre di spalle e mai in volto come è stato fatto sin dal giorno della loro nascita; stessa cosa ha fatto il rapper nel giorno del compleanno del primogenito che ha compiuto 6 anni. Il motivo? Evidentemente uno dei due  si è opposto alla pubblicazione sui social del volto dei bimbi.

Fedez si è opposto a mostrare i figli?

A dare manforte all’ipotesi sopracitata, ci ha pensato l’avvocato Carlo Rimini, il quale, intervistato dal Corriere della Sera, si è espresso così sulla questione: “Basta che uno dei due si opponga e a quel punto – se i genitori si sono o si stanno separando — o il giudice della separazione ordina al genitore che ha diffuso sui social l’immagine del bambino di smetterla di farlo o si può arrivare a una causa autonoma (al di fuori del giudizio di separazione) con cui un genitore ottiene l’ordine di non diffondere le foto dei figli”. Con grande probabilità, sarà stato proprio Fedez a porre il divieto.

Cosa dice il GDPR

Secondo il GDPR, infatti,  per la pubblicazione o l’utilizzo di un’immagine del minore serve il consenso di entrambi i genitori, anche se separati. Solo in caso di affidamento esclusivo il genitore incaricato può decidere da solo, e se uno dei due genitori non rispetta l’accordo, si rischia a una multa fino a 10mila euro. Nel caso di minori in affido congiunto, è prevista la perdita della custodia del figlio.

Chiara Ferragni e il danno economico

Secondo Gabriele Parpiglia, in onda su RTL 102,5, Chiara Ferragni avrebbe perso 530000 follower, ma il danno è stato soprattutto economico: 5milioni di euro non sono entrati nelle casse della fashion blogger che ha tentato, attraverso l’apertura di un canale telegram, di cambiare le sorti della comunicazione, ma, bloccando alcune parole in chat (pandoro, beneficenza ndr.), ha messo nella condizione gli iscritti di abbandonarla anche lì.

Insomma, un disastro totale a cui possiamo aggiungere l’intervista che Fedez rilascerà a Belve e dove, a quanto pare, nonostante la diffida della ex moglie, il rapper racconterà tutta la verità su quello che è accaduto al loro matrimonio, e che si aggiungerà alla lista di cose che non faranno certamente bene all’immagine dell’imprenditrice digitale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *