Gossip
Fedez denuncia un parcheggiatore abusivo: insulti social per il marito di Chiara Ferragni
Il rapper è stato criticato aspramente per avere denunciato un illecito reiterato al di fuori della stazione di Milano
Fedez insultato per avere denunciato un parcheggiatore abusivo
Erano le 10,30 di martedì mattina ed in via Doria, zona Stazione Centrale a Milano, è stato notato un 60enne, senza fissa dimora, girare tra le auto e indicare ai rispettivi automobilisti dove parcheggiare sotto richiesta di denaro. Sfortuna (per l’uomo ndr.) è stata che uno di questi fosse Fedez, noto per le battaglie a favore della legalità. Il rapper, infatti, non accondiscendendo alla professione abusiva dell’uomo, ha deciso di sporgere denuncia.
Banconote di piccolo taglio ed una lista di macchine parcheggiate
L’uomo denunciato da Fedez e dalla sua assistente, presente anche lei all’accaduto, è un italiano che vive di espedienti nella zona della stazione. Quando la volante è arrivata sul posto lo ha trovato in possesso di banconote di piccolo taglio nel marsupio e un libretto nel borsello con un elenco di targhe di auto, quelle parcheggiate proprio in via Doria. L’uomo non ha saputo giustificare l’esistenza della lista ed è stato multato e denunciato per esercizio reiterato della professione abusiva.
La bufera sui social: “Come fai a non sputarti in faccia?”
Il gesto di Fedez, all’apparenza legale e pertinente, è stato invece bersagliato da insulti sui social. Secondo molti utenti, il rapper, avrebbe dovuto avere più pietà nei riguardi di chi tira a campare, non vivendo nel lusso sfrenato come lui e sua moglie Chiara Ferragni. “La sera rimetti piede nella tua bella casa climatizzata, la cena a tavola, appoggi le chiappe non stanche sul divano e come fai a non sputarti in faccia dopo aver denunciato un uomo di 60 anni senza fissa dimora ed avergli fatto prendere una multa. Il degrado è sta gentaglia qua”, recita uno dei tanti messaggi che si sono schierati contro Fedez per avere denunciato un illecito. Ma, come sempre, c’è stato anche chi si è schierato dalla parte della giustizia non considerando che dietro questo ci sia una persona benestante come Fedez.
Quindi perché uno è senza fissa dimora legalizziamo il pizzo, la prepotenza di gestire un luogo pubblico pretendendo soldi senza alcun titolo, rigando l'auto per ritorsione e altre schifezze solo perché chi denuncia è un riccone?
Ma come sta messa certa gente? #Fedez
— angi (@angitweet) July 19, 2023
Senza dimenticare che esitono anche parcheggiatori abusivi che se non paghi quanto richiesto ti rigano la macchina. Probabilmente ha fatto benissimo Fedez a denunciare qualcosa che andrebbe in ogni caso stoppata, sia che chi denunci il fatto abbia ricchezze e sia il contrario. Ma si sa, quando c’è di mezzo il rapper, ogni cosa prende il risvolto sbagliato.