Seguici su

Gossip

Emma contro il body shaming: “Sentitevi libere di esprimervi, la perfezione esiste solo se ci mette mano un chirurgo”

La cantante salentina ha sbottato dal palco di Azzano Decimo contro gli haters che l’hanno insultata per le sue curve e per i suoi look e si è rivolta alle giovani ragazze che la seguono

Pubblicato

il

Crediti Foto @IlContiAndrea X

Emma Marrone, sin dai suoi esordi ad Amici, non ha mai mandato a dire a nessuno quello che pensa. La cantante salentina, si è sempre contraddistinta per il carattere forte e ribelle, tanto che è in cima alla lista delle artiste che non si sono mai tirate indietro quando c’era da lottare per i diritti delle donne o per contrastare il body shamimg. Emma, che sin da adolescente ha dovuto lottare con un cancro alle ovaie, ha anche dovuto fare i conti con un corpo ‘generoso’ che la cantate esibisce con molta fierezza, nonostante i commenti spesso pesanti degli haters.

Emma contro il body shaming

In uno dei momenti di confronto con il suo pubblico, Emma, ha lanciato un monito ben preciso nei confronti di tutti coloro che, in questi giorni, si sono lasciati andare a offese pubbliche contro il suo fisico e contro i look con cui l’artista salentina sceglie di salire sul palco: “Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente”, ha detto Emma mentre si esibiva ad Azzano Decimo. Poi, la cantante, si è rivolta alle giovani ragazze che la seguono:

“Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”.

Emma ricorda le battaglie che il suo copro ha dovuto affrontare a causa della malattia

A causa della malattia, Emma ed il suo corpo, hanno dovuto affrontare lunghe battaglie e queste hanno dato la forza all’artista di lottare senza avere paura del giudizio altrui: “Mostratevi senza vergogna, senza pudore, come faccio io. Non me ne frega niente di quello che scrivono, non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire. Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto. Sentitevi sempre libere e liberi di esprimervi come meglio credete per voi stessi. Chi giudica è perché probabilmente ha una vita talmente a pezzi che l’unica cosa che gli rimane è parlare male degli altri”, ha concluso il discorso Emma, accolta dagli applausi del pubblico.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *