Gossip
Charles Spencer su Kate Middleton: “Mi preoccupo di cosa sia successo alla verità”
Il fratello della defunta principessa Diana, ha commentato le teorie virali su dove si trovi la principessa Kate Middleton
Kate Middleton è la moglie del nipote di Charles Spencer, il principe William, ed è stata uno dei principali argomenti di conversazione su Internet dall’inizio dell’anno. Kensington Palace ha confermato a gennaio che Kate, 42 anni, era stata sottoposta a un “intervento chirurgico addominale programmato“, che alla fine ha avuto successo. Da allora la principessa del Galles si è ripresa privatamente a casa, ed è stata avvistata solo in una serie di foto sfocate scattate all’inizio di questo mese. Successivamente gli osservatori reali hanno iniziato a speculare su dove si trovasse la principessa, teorizzando che le foto di marzo in macchina fossero state Photoshoppate. Tuttavia, Kensington Palace ha affermato nella sua dichiarazione iniziale che la principessa non sarebbe apparsa in pubblico fino a “dopo Pasqua”.
Le dichiarazioni di Charles Spencer su Kate Middleton alla BBC: “Mi preoccupo di cosa sia successo alla verità”
“Mi preoccupo di cosa sia successo alla verità”, ha detto Charles Spencer, 59 anni, in un teaser a cui ha partecipato domenica 17 marzo con la BBC. Durante la sua intervista, gli è stato chiesto anche quale fosse il livello attuale del “tipo di cospirazione online” rispetto all’“intrusione della stampa” che ancora circonda la morte di sua sorella Diana, deceduta a 36 anni in un incidente stradale mortale nell’agosto del 1997 a Parigi dopo essere stata inseguita in un tunnel dai fotografi. “Penso che sia stato più spaventoso in passato”, ha detto Spencer alla BBC. “Se guardo indietro al ’97 e alla morte di Diana, penso che le circostanze della sua morte sono state così scioccanti da indurre l’industria che sostiene i paparazzi a considerare con più attenzione a ciò che non si potesse più fare, non perché avessero un giudizio morale, ma perché era diventato inaccettabile”.
La foto pubblicata da Kate per la festa della mamma evidentemente manipolata
Kate è ora la Principessa del Galles, titolo precedentemente detenuto da Diana in occasione del suo matrimonio con Re Carlo III. Né Kensington Palace né Kate hanno affrontato ulteriormente le teorie su dove si trovasse, ma lei ha tentato di placare potenziali preoccupazioni il 10 marzo mentre celebrava la festa della mamma nel Regno Unito. Kate aveva pubblicato una foto sui social media con lei e i tre figli di William, che diversi organi di stampa alla fine hanno estratto dai loro siti dopo che era stata presumibilmente manipolata dalla fonte.
L’ammissione di Kate: “Mi scuso per la confusione creata, ogni tanto faccio esperimenti con editing”
Dopo che la stampa ha notato che la foto fosse stata manipolata, Kate ha ammesso di averlo fatto chiedendo scusa per l’accaduto: “Come molti fotografi amatoriali, di tanto in tanto faccio esperimenti con il editing”, ha scritto in una dichiarazione di marzo. “Volevo esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che hanno festeggiato abbiano passato una felice festa della mamma”.