Gossip
Brutta tegola per Meghan Markle: il podcast su Spotify “Archetypes” non sarà rinnovato per una seconda stagione
Il principe Harry e Meghan Markle si sono separati da Spotify dopo che il podcast non è stato rinnovato per la seconda stagione, facendo un solo affare da 20 milioni di dollari
Il podcast di Harry e Meghan non è stato rinnovato per la seconda stagione
Il podcast Spotify “Archetypes” di Meghan Markle non sarà rinnovato per una seconda stagione, lo conferma il giornale statunitense The Post. Una fonte vicina ha dichiarato che la società di media Archewell lanciata dal principe Harry, 38 anni, e dalla Markle, 41, non ha prodotto abbastanza contenuti per ricevere l’intero pagamento dell’accordo di circa 20 milioni di dollari che la coppia ha firmato nel 2020. La notizia arriva dopo che Spotify ha annunciato questo mese che taglierà 200 posti di lavoro mentre reinventa il suo approccio al podcasting.
“Separazione avvenuta consensualmente”
In una dichiarazione congiunta a The Post, Spotify e Archewell Audio hanno affermato di aver “concordato reciprocamente di separarsi e di essere orgogliosi della serie che abbiamo realizzato insieme”. “Meghan sta continuando a sviluppare più contenuti per il pubblico di Archetypes su un’altra piattaforma“, ha aggiunto una portavoce di Archewell Productions al Wall Street Journal.
I rappresentanti di Harry e Markle: “Archetypes unico progetto prodotto per Spotify”
I rappresentanti di Harry e Meghan, contattati da The Post, hanno dichiarato: “Archetypes”, che esplorava le etichette che trattengono le donne, è stato l’unico progetto che la coppia ha prodotto per Spotify durante la loro collaborazione di due anni e mezzo. Il podcast è stato presentato in anteprima nell’agosto 2022. C’erano solo 12 episodi di “Archetypes”, con ospiti come Serena Williams, Mariah Carey, Mindy Kaling e Paris Hilton“.
L’ultimo episodio è andato in onda a Novembre, dopo la pausa per lutto per la Regina Elisabetta II
Ogni episodio di “Archetypes” in genere durava circa un’ora. La duchessa del Sussex ha messo in pausa il podcast a settembre durante il periodo di lutto ufficiale per la regina Elisabetta II. Trevor Noah, Andy Cohen e Judd Apatow sono apparsi nell’episodio finale di “Archetypes”, “Man-ifesting A Cultural Shift”, che è uscito il 29 novembre.