Seguici su

Gossip

Blanco replica a Laura Pausini: “Preferisco Sfera Ebbasta a lei. L’autotune? Spesso abbiamo più cose da dire di chi non lo utilizza”

Intervistato da All Music Italia, il rapper ha voluto replicare alle parole della cantante emiliana quando ha parlato male di alcuni artisti e dell’uso dell’autotune

Pubblicato

il

Blanco replica a Laura Pausini: "Preferisco Sfera Ebbasta a lei. L'autotune? Spesso abbiamo più cose da dire di chi non lo utilizza"
In foto Blanco e Laura Pausini. Crediti: Simona Bastiani

Il botta e risposta tra Blanco e Laura Pausini sta facendo discutere il web

Un sagace botta e risposta tra Laura Pausini e Blanco sta facendo discutere il web. Il rapper, resosi protagonista del famoso fattaccio sul palco del Festival di Sanremo quando lo ha messo sottosopra a suon di calci, intervistato da All Music Italia grazie all’uscita del nuovo album “Innamorato”, ha risposto a chi gli ha chiesto un parere in merito alle dichiarazioni forti rilasciate da Laura Pausini quando ha asserito che “oggi cantano cani e porci”.

Le dichiarazioni di Laura Pausini che hanno fatto scalpore

Le dichiarazioni che hanno scatenato il botta e risposta tra Laura Pausini e Blanco, sono state rilasciate durante un’intervista fatta dall’artista emiliana a Radio Italia. La cantante nativa di Solarolo, ha anche raccontato che la stessa figlia Paola, spesso preme affinché lei ascolti alcuni pezzi “moderni” ai quali lei risponde però “picche”:

“Devo dirlo, scusate, ma adesso cantano cani e porci. Ci sono nuovi ragazzi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole’. E per me non è il modo giusto. Perché anche il nostro è un lavoro serio e merita rispetto. La musica merita rispetto sempre. Mia figlia ad esempio mi ha messo dei pezzi e mi ha detto ‘senti che bella questa qui’. Così io le ho detto ‘ma secondo te questo sa cantare? No, perché guarda che qui è tutto autotune’. Poi è vero che alcuni lo usano come uno strumento per dare colore o fare degli effetti e non perché non sono capaci di cantare”.

Blanco risponde a Laura Pausini

Il cantante di “L’isola delle rose” ha dichiarato di non essere d’accordo affermando di preferirle all’ascolto Sfera Ebbasta, perché i suoi testi gli danno di più più rispetto a quelli della cantante:

“Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. Quindi devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini. La stimo ma su questa cosa la penso diversamente. Penso che nella Trap – dove si usa molto l’autotune – a volte gli artisti hanno più cose da dire rispetto a chi non lo usa. Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano. Io, per esempio, ascolto più volentieri Sfera Ebbasta. A me dà qualcosa in più uno Sfera nei suoi testi rispetto alla Pausini”.

E comunque, come dare torto a Laura Pausini, quando ad esempio, anche un ex vippone come Edoardo Donnamaria, alias Drojette, che di professione pesa i sassolini a Forum, appena uscito dalla casa, ha potuto pubblicare un pezzo dedicato alla fidanzata?

Avrà sbagliato i toni, ma forse tutti i torti non ha.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *