Gossip
Ben Affleck rompe il silenzio sul divorzio da Jennifer Lopez: “Un capitolo chiuso con rispetto”
Dopo mesi di speculazioni e rumors, Ben Affleck ha finalmente deciso di parlare apertamente del suo divorzio da Jennifer Lopez, mettendo fine al silenzio che aveva avvolto la fine della loro relazione

Dopo mesi di speculazioni e rumors, Ben Affleck ha finalmente deciso di parlare apertamente del suo divorzio da Jennifer Lopez, mettendo fine al silenzio che aveva avvolto la fine della loro relazione. L’attore e regista, noto per la sua riservatezza, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista esclusiva con una rivista americana, offrendo uno sguardo intimo su uno dei momenti più difficili della sua vita personale.
Il ritorno assieme dopo 20 anni
Affleck, 52 anni, e Lopez, 55 anni, si erano ritrovati dopo vent’anni dalla loro prima relazione, culminata con un matrimonio da favola nel luglio 2022. La coppia, soprannominata “Bennifer” dai fan, aveva incantato il pubblico con la loro storia d’amore apparentemente destinata a durare per sempre. Tuttavia, nell’agosto 2024, Lopez ha presentato ufficialmente la richiesta di divorzio, citando “differenze inconciliabili”. Da allora, i due hanno evitato di commentare pubblicamente la separazione, lasciando spazio a congetture e titoli sensazionalistici.
Ben Affleck: “Capitolo doloroso, ma necessario”
Nell’intervista, Affleck ha descritto la fine del matrimonio come “un capitolo doloroso ma necessario”. “Jennifer è una persona straordinaria, talentuosa e forte. Abbiamo condiviso momenti bellissimi, ma alla fine abbiamo capito che le nostre vite stavano andando in direzioni diverse”, ha dichiarato l’attore, visibilmente emozionato. Ha sottolineato che la decisione di separarsi non è stata presa a cuor leggero, ma è stata il risultato di lunghe riflessioni. “Non è una questione di colpe, ma di ciò che è meglio per entrambi”, ha aggiunto. Affleck ha anche affrontato le difficoltà di gestire una rottura sotto i riflettori. “La gente pensa di sapere tutto di te, ma non è così. È stato duro vedere la nostra storia trasformata in un circo mediatico. Ho cercato di proteggere la mia privacy e quella dei miei figli il più possibile”, ha detto, riferendosi ai tre figli avuti dall’ex moglie Jennifer Garner e al ruolo di patrigno con i figli di Lopez.
“Le auguro solo il meglio”
Nonostante la fine del matrimonio, Affleck ha espresso profondo rispetto per Lopez. “Le auguro solo il meglio. È una madre incredibile e una professionista eccezionale. Non c’è spazio per rancore”, ha concluso. Le sue parole suggeriscono un desiderio di chiusura pacifica, lontano dalle polemiche che spesso accompagnano divorzi di alto profilo. I fan di “Bennifer” potrebbero rimanere delusi dalla fine di questa storia d’amore, ma le dichiarazioni di Affleck mostrano un uomo che, pur ferito, guarda avanti con maturità e dignità. Nel frattempo, Jennifer Lopez non ha ancora rilasciato commenti ufficiali in risposta, lasciando intendere che anche lei stia elaborando la separazione a modo suo.
Per ora, il sipario su “Bennifer 2.0” sembra definitivamente calato, ma il rispetto reciproco tra i due protagonisti lascia spazio a un epilogo più sereno di quanto molti si aspettassero.