Seguici su

Gossip

Ana Obregon è diventata mamma a 68 anni attraverso un parto surrogato: la bimba è sua nipote biologica

Ana Sandra Lequio Obregón è nata dal seme congelato del figlio, Aless Lequio, morto nel 2020, a 27 anni, a causa del sarcoma di Ewing

Pubblicato

il

Ana Obregon è diventata mamma a 68 anni attraverso un parto surrogato: la bimba è sua nipote biologica
L'attrice spagnola Ana Obregon, diventata mamma con parto surrogato

L’attrice, presentatrice e produttrice spagnola lo ha dichiarato al magazine spagnolo Hola

Il suo è un caso senza precedenti al mondo: Ana Obregon, attrice, presentatrice e produttrice spagnola, è diventata madre di Ana Sandra Lequio Obregón attraverso un parto surrogato a 68 anni. La bimba, che la Obregon ha dato alla luce in una clinica statunitense il 20 Marzo scorso e di cui sono apparse foto mentre la culla in braccio su una rivista di Gossip, è la figlia biologica di suo figlio Aless Lequio, morto nel 2020, a 27 anni, a causa del sarcoma di Ewing. “Legalmente è mia figlia, e così viene indicato sul suo passaporto. La registrerò presso il Consolato spagnolo e così potrò portarla a casa”, ha dichiarato al magazine Hola l’attrice.

Il percorso di maternità surrogata iniziato il giorno della dolorosa morte del figlio

L’attrice, nell’intervista, ha dichiarato di avere deciso di dare un erede da Aless lo stesso giorno della sua morte: “Ho preso la decisione di iniziare il processo di maternità surrogata, che come è noto implica la partecipazione di una donatrice di ovulo e di una gestante, il giorno stesso in cui lui è volato in cielo”, ha detto. L’attrice ha inoltre aggiunto che la procedura eseguita è stata totalmente legale e che, anche se sarà lei in prima persona a prendersi cura della neonata, non nasconderà alla piccola l’identità del padre biologico in futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana_Obregon Oficial (@ana_obregon_oficial)

Avere un figlio era l’ultimo desiderio di Aless prima di morire

Ana ha tenuto a precisare che quella di concepire un figlio era stata l’ultima volontà di Aless prima di morire: “Quando gli hanno diagnosticato il cancro, i medici avevano raccomandato ad Aless di conservare campioni di sperma per assicurarsi di poter aver figli. Questi campioni sono stati conservati a New York. Un giorno in cui Aless stava già molto male, ci ha detto che se gli fosse successo qualcosa voleva che sapessimo che lui voleva lasciare degli eredi in questa vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana_Obregon Oficial (@ana_obregon_oficial)

La nascita di Ana Sandra Lequio Obregón ha suscitato forti polemiche soprattutto nelle istituzioni spagnole. In Spagna, infatti, la maternità surrogata, sia commerciale sia altruistica, è illegale dal 2006. Resta però un ultimo dubbio: come chiamerà la bimba Ana, mamma, nonna o entrambe? E ancora: che fine avrà fatto la mamma naturale?

Crediti Foto ana_obregon_official instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *