Coronavirus
QUARANTENA VIP CHEF. I croissant di Fabio Volo: “Non ho neanche più il cameraman perché ormai ho stufato tutti con ste’ ricette”
“Per i croissant servono: 520 g di farina composta per metà di farina di tipo 00 (260 g) e metà (260 g) di Manitoba. 100 g di zucchero. 30 g di burro per l’impasto e poi altri 250 g per quando si stende la pasta. Un tuorlo. 15 grammi di lievito di birra. 120 di latte. 170 di acqua Alla fine quando avete i cornetti fatti pennellateli con un uovo e poi quando sono lievitati infornateli. Il forno serve a 200 gradi per i primi 6/7 minuti e poi fino a cottura con il forno a 180 gradi. Buon divertimento…”. Ci lascia pure la ricetta per iscritto Fabio Volo, ma soprattutto, ci lascia questo prezioso video, da cui si apprende quanto laborioso sia fare i croissant, ma del resto, con i bar e le pasticcerie chiusi a causa del Coronavirus, si fa di necessità virtù e noi ci seguiamo questo interessante video di Fabio Volo.
https://www.instagram.com/p/B-NE3TNnKXZ/
La nostra rubrica Quarantena Vip Chef si fa sempre più interessante ed ogni giorno scopriamo insieme trucchi, segreti e pasticci dei nostri amati vip in cucina.
L’appuntamento è per domani con zia Mara Venier.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: volofabio/Instagram