Food
Oggi è il Carbonara Day, ecco come festeggiarlo al meglio
Oggi lunedì 6 aprile, torna l’appuntamento con il Carbonara Day, una giornata dedicata a uno dei piatti più celebri ed imitati della cucina romana.
Quest’anno la condivisione virtuale diventa necessaria a causa delle disposizioni del governo in merito al Coronavirus e così l’hashtag di riferimento diventa #CarbonaraHomeMade.
Per l’occasione prendono parte a festeggiamenti diversi volti noti della ristorazione romana, nel ruolo di “carbonara master”. Una 24 ore di festa virtuale Su Twitter, Facebook e Instagram, infatti, il dibattito sulla carbonara si protrarrà per una 24 ore di festa, intervallato dalle dirette live di cuochi come Arcangelo Dandini, Alba Esteve Ruiz, Luciano Monosilio, Marco Martini e Nabil Hajassan alle prese con la preparazione del piatto romano nelle loro cucine di casa.
il segreto per una carbonara perfetta? Naturalmente la scelta delle materie prime, un guanciale stagionato almeno 3 mesi, uova biologiche, pecorino romano e grana di alta qualità. Utilizzare sempre una padella antiaderente, e non aggiungere mai olio né altri grassi per la rosolatura del guanciale. Il consiglio più importante è quello di tenere sotto controllo la temperatura dell’uovo, che non deve mai coagulare sviluppando la texture della frittata.
https://www.instagram.com/p/B-omK5OCQB9/
Abbiamo pensato di condividere con voi la ricetta di Manu Cook and Rock pubblicata da Giallo Zafferano nel suo profilo Instagram in occasione proprio del Carbonara Day. Buona carbonara a tutti!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: #carbonaraday/Instagram