Food
MasterChefItalia, Francesco racconta la sua vita e commuove i giudici
La vita di Francesco Girardi commuove i giudici, MasterChefItalia non è solo cucina
Non solo cucina, ma anche spezzoni di vita a MasterChef Italia, dove Francesco Girardi, ha letteralmente lasciato a bocca aperta i tre giudici del programma, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. “Sono morto di venerdì e mi sono risvegliato dal coma la domenica” ha raccontato Il fotoreporter, con la passione per la cucina.
Francesco ha proposto un piatto di gnocchi di seppia con ragù di tentacoli su nero di seppia con salsa di zucchine ed ha immediatamente conquistato i giudici. Ma anche il racconto della sua vita privata ha ammaliato i tre giudici, una vita non facile, ma che di sicuro gli ha dato quello sprint che gli serviva per vivere al massimo le sue passioni.
Nato a Trento, un’adolescenza difficile segnata a 13 anni dalla perdita di entrambi i genitori in un bruttissimo incidente stradale, Francesco, trasferitosi poi a Cesena per frequentare l’università in ambito scienze e tecniche alimentari, ha dovuto scontrarsi con un altro momento difficilissimo: “Mi sono sposato, ho cominciato a dimagrire, pesavo 160 chili. Uscendo dalla palestra mi sono sentito male, sono caduto e ho avuto un arresto cardiaco. Sono morto di venerdì e mi sono risvegliato dal coma la domenica. Da lì in poi ho deciso che le mie passioni, che sono tre, la fotografia che è il mio lavoro, la barca a vela e la cucina, le avrei portate avanti fino in fondo e che mi sarei goduto tutto appieno”.
Francesco è sposato da 6 anni e si è avvicinato alla passione per la cucina proprio in terra romagnola. Il 33enne che nella puntata di giovedì sera ha ottenuto il grembiule bianco, conclude: “La competizione di Masterchef per me è passione“.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti foto screenshot da video YouTube