Cinema
Food. Gwyneth Paltrow; ecco la dieta segreta per essere così in forma a quasi cinquant’anni
Vi sveliamo i segreti per un fisico alla Gwyneth Paltrow
Sta per uscire su Netlix “The Goop”, la docu-serie tutta ecologica per uno stile di vita sano dove la bellissima quasi cinquantenne Gwyneth Paltrow dispensa consigli su tutto, come mantenersi in forma, come vestirsi, cosa mangiare e a proposito di cosa mangiare, l’attrice svela i segreti della sua dieta in una video intervista su Harpers Bazaar.
Innanzitutto la Paltrow è a prova di bacio anche al mattino appena sveglia grazie ad un cucchiaio di olio di cocco crudo che lei dice essere essenziale per rimuovere i batteri dalla bocca. Subito dopo si depura con due bei bicchieroni d’acqua per poi svegliarsi definitivamente con un bel caffè (che probabilmente sarà una grande tazza di caffè lungo all’americana).
Fa colazione solo nel weekend. Nei giorni feriali (cioè quelli in cui gli altri lavorano), Gwyneth va in palestra con una bottiglia d’acqua e GoopGlow, un super integratore che si ringiovanisce solo a guardarlo. “Sono ossessionata da questo prodotto” confessa l’attrice. E noi le crediamo. Ma il rituale prosegue poi con uno smoothie, un frullato ricco di proteine o una barretta proteica al burro di arachidi. E sin qui sono quasi solo liquidi con un concentrato di vitamine; una dieta a prova di colite.
Finalmente, dopo aver passato la mattina a bere, arriva l’ora del pranzo e la Paltrow si concede una bella insalata con hamburger di tacchino, il tutto condito da una ottima salsa verde. E lei ci rassicura che i piatti che si prepara per pranzo li potremo trovare sul suo sito “The Goop”. Meno male, come potevamo sopravvivere senza la ricetta di hamburger con insalata!
E la merenda? Gwyneth non ci lascerai senza merenda come fai con la colazione! Certo che no, ci stupisce con un’ottima tazza di tè verde arricchita da 3 o 4 noci. Ma si raccomanda di non eccedere con la frutta secca.
Ama dormire bene e per molte ore la Paltrow e quindi consiglia una cena nel tardo pomeriggio, non più tardi delle 18.30 in modo da non avere problemi notturni con la digestione. Quindi alle 18.30, quando gli altri sono ancora al lavoro, lei e la sua famiglia si concedono la cena. Si siedono attorno al tavolo ed affrontano un bel piatto di pesce crudo, noodles e pollo con patate oppure tofu e tanta verdura. E per concludere una giornata così sana, cosa berrà la Paltrow prima di coricarsi? una camomilla? Una tisana? No, un whisky!
Ve la sentite di provare per una settimana?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS