Food
Ecco Canovo e Canombella, l’Uovo di Pasqua e la Colomba per il tuo amico cane, con ingredienti sicuri per lui!
[sc name=”video-irc” ]
Chi ha un cane lo sa bene che il cioccolato non si deve dare al proprio amico a quattro zampe, difatti come spiega uno studio dei ricercatori della American Chemical Society, la cioccolata contiene alcune molecole chiamate teobromina, che i cani non sono in grado di metabolizzare e questo si ripercuote sul sistema nervoso centrale. I primi sintomi compaiono 6/12 ore dopo l’assunzione del cioccolato e si manifestano con innalzamento della temperatura corporea, diarrea, epilessia, vomito, respiro affannoso e tachicardia ed è sufficiente per essere dannosa, l’assunzione di 300 mg per ogni chilo di cane.
Tra poco sarà Pasqua e il vostro amico peloso vi guarderà con occhi imploranti mentre mangerete il vostro uovo di cioccolato, come ovviare a questo commuovente episodio che si ripete tutti gli anni? Con un bell’uovo al cioccolato tutto per lui! La pasticceria artigianale per cani DoggyeBag, in collaborazione col professor Giacomo Biagi, Docente di Nutrizione del cane e del gatto, ha creato Canovo, l’Uovo di Pasqua per cani. Dopo il Canettone ed il Candoro venduti a Natale, la pasticceria si è cimentata nelle uova pasquali per cani, con tutti i crismi per essere gustose ma non dannose per la loro salute. L’ingrediente derivante dal cacao, è soltanto il grasso estratto dai semi di cacao, che è un alimento assolutamente non dannoso per il loro sistema nervoso centrale. Gli altri ingredienti sono latte e derivati, grassi vegetali, zuccheri, riso soffiato, farina di carrube, lecitina di soia e aroma naturale di vaniglia.
La ditta si trova a Bagnolo Mella, provincia di Brescia, ma consegna in tutta Italia tramite gli acquisti online sul sito e il Canovo non è l’unico prodotto pasquale che vendono, tra gli altri prodotti troviamo anche la Canombella e biscotteria varia a forma di campanella, pulcino, coniglietto e agnellino.
Buona Pasqua amici pelosi!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: #doggyebag/Instagram