Attualità
Dieci cibi per dimagrire a calorie negative, ecco quali sono
Ecco i cibi che per essere digeriti richiedono più calorie di quelle che apportano
Li ha identificati la nutrizionista Daisy Connor, sono 10 cibi a calorie negative, i cibi che per essere digeriti richiedono più calorie di quelle che apportano, ma la nutrizionista raccomanda di non fare una dieta completamente a base di questi cibi. Come riporta il Daily Mail, gli alimenti a calorie negative, dovrebbero essere la scelta giusta per gli spuntini, perché consentono di non accumulare peso, anzi di perderlo, poiché mangiandoli l’organismo brucia più calorie di quelle che introduce.
Ma vediamo quali sono questi 10 cibi: 1 cetrioli, 2 asparagi, 3 cavolfiore, 4 sedano, 5 carni magre, 6 pomodori, 7 papaya, 8 peperoncino, 9 mele, 10 caffè.
Secondo Daisy Connor, “La presenza di fibre rallenta il rilascio di energia. I composti termogenici giocano un ruolo importante nella perdita di peso; la termogenesi si ha quando il corpo utilizza i grassi immagazzinati come fonte di energia, creando calore. Per questo motivo, la prossima volta che avrete voglia di prendere un biscotto o una patatina, provate invece a sgranocchiare del sedano, del cavolfiore crudo o una mela”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Foto archivio Shutterstock