Food
Coronavirus, il Pastificio Rana dona quasi mezzo milione di euro per l’acquisto di macchinari per la ventilazione assistita
E’ di 400.000 euro l’importo donato dal Pastificio Rana in aiuto in particolar modo agli ospedali veronesi.
In una nota l’azienda dichiara: “La famiglia Rana, insieme a tutti i dipendenti e collaboratori del Pastificio Rana, desidera esprimere la più profonda gratitudine verso tutti coloro i quali sono impegnati in prima linea per affrontare questa emergenza”.
Gli ospedali sono al collasso, sempre più gente arriva in condizioni gravi ed ha bisogno della ventilazione assistita, ma non essendoci mai stata un’emergenza del genere, i reparti di terapia intensiva sono dotati di un numero limitato di macchinari. E’ incredibile se si pensa che un mese fa queste attrezzature venivano utilizzate in rari casi e oggi sono lo strumento di maggior impiego nelle strutture sanitarie.
Fortunatamente in questi giorni, chi ne ha la possibilità economica, ma soprattutto chi ha un cuore grande, sta facendo delle donazioni a sostegno della popolazione e anche di quegli angeli, professionisti, medici, ricercatori, che notte e giorno si stanno occupando solo di questa brutta faccenda rischiando anche la loro vita.
La donazione del Pastificio Rana in particolar modo è a favore degli ospedali veronesi, dell’ospedale “Pederzoli” di Peschiera del Garda e dell’ospedale “Sacro Cuore Don Calabria” di Negrar.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Piergiorgio Pirrone – LaPresse