Cinema
Whoopi Goldberg da Fabio Fazio: «Sister Act 3 si farà, con un omaggio speciale a Maggie Smith»
Ospite in collegamento da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove, Whoopi Goldberg ha ricordato la collega e amica, recentemente scomparsa.
Sister Act 3 si farà. Whoopi Goldberg ha ufficialmente annunciato l’atteso ritorno della serie comedy con un terzo capitolo della saga cinematografica. L’attrice, ospite in collegamento con Fabio Fazio durante l’ultima puntata di “Che tempo che fa” sul Nove, ha condiviso aggiornamenti sul progetto. Nel corso dell’intervista, Goldberg ha anche ricordato con un commosso omaggio la collega e amica Maggie Smith, recentemente scomparsa. Tra grandi progetti e ricordi personali, Whoopi Goldberg da Fabio Fazio ha dimostrato ancora una volta di essere una delle figure più poliedriche e amate del panorama cinematografico mondiale, dotata anche di uno spiccato senso dell’umorismo.
Whoopi Goldberg ricorda l’amica Maggie Smith
«Speravo di riuscire a terminare il film prima che Maggie ci lasciasse. Per me, lei era un elemento fondamentale della storia. Dopo la sua scomparsa, abbiamo dovuto rivedere il copione per trovare un modo adeguato di renderle omaggio. Sarà un tributo a lei e a tutte quelle suore che nel mondo aiutano le persone a migliorare la propria vita» ha dichiarato l’attrice durante l’intervista. Un ricordo sentito all’amica che, nei due film principali della serie, ha interpretato il personaggio della Madre Superiora. La produzione ha infatti subito una battuta d’arresto per adattare la sceneggiatura, ma il progetto è ora pronto a ripartire. Sister Act 3 sarà distribuito direttamente su Disney+.
Sister Act 3, la trama del nuovo capitolo
Il nuovo capitolo seguirà l’evoluzione di Suor Maria Claretta, (Deloris Van Cartier), ex cantante di Las Vegas costretta a rifugiarsi in un convento. La pellicola si pone come la classica operazione-nostalgia, destinata principalmente a conquistare i fan storici del franchise. Tuttavia, il progetto potrebbe raccontare anche una trama più articolata rispetto ai precedenti, datati rispettivamente 1992 e 1993.