Seguici su

Cinema

Universal acquisisce i diritti per il biopic su Britney Spears

Il film basato sul libro autobiografico “The Woman In Me” esplorerà la vita e il passato della Popstar, tra dettagli intimi, segreti e l’ascesa verso il successo.

Pubblicato

il

Britney Spears: Universal acquisisce i diritti per il biopic
Crediti: Baby One More Time Trailer Ufficiale

Universal – Britney Spears: un matrimonio che s’ha da fare. La major, casa di produzione e distribuzione, ha ufficialmente acquisito i diritti per un nuovo progetto cinematografico biografico dedicato a Britney Spears, icona musicale che oggi possiamo affermare sia tra le più grandi e importanti protagoniste della scena Pop di tutti i tempi. Universal Studios aggiunge così un altro titolo al suo già ricco catalogo di biopic dedicati alle icone musicali. Dopo mesi di intense trattative, i diritti del progetto autobiografico sulla celebre Popstar, autrice di colonne sonore degli anni ’90 come “Baby One More Time“, hanno quindi finalmente un proprietario.

Britney Spears entusiasta dell’acquisizione

Britney Spears ha espresso il suo entusiasmo per la notizia tramite i social media, in particolare con un post su X (ex Twitter), rivelando che stava lavorando segretamente al progetto insieme al produttore Marc Platt. Ha dichiarato pubblicamente che Platt è responsabile di alcuni dei suoi film preferiti (ha prodotto pellicole del calibro di “Babylon”, “La Sirenetta” e “Drive”. Il biopic sarà basato inoltre sul libro autobiografico “The Woman In Me”, pubblicato nel 2023, in cui Britney Spears condivide dettagli intimi e talvolta scioccanti della sua vita. Un progetto ambizioso, che per la gioia dei suoi milioni di fan in tutto il mondo sarà adattato in un film.

Cosa sappiamo sul biopic della cantante

Come confermato da Variety, il progetto sarà prodotto da Marc Platt e diretto da Jon M. Chu, lo stesso team che sta lavorando all’atteso “Wicked” con Ariana Grande e Cynthia Erivo. Non sono ancora stati rivelati dettagli su chi potrebbe essere l’attrice che interpreterà la Popstar, ma la discussione è già cominciata e viva sui media e sui social. L’attrice scelta dovrà probabilmente dimostrare abilità sia come ballerina che come cantante, seguendo la recente tradizione dei biopic musicali (tra cui A complete Unknown, in cui Timothèe Chalamet interpreta Bob Dylan). Tra le candidate più quotate Sabrina Carpenter, Sydney Sweeney e Millie Bobby Brown, anche se è ancora tutto da definire.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *