Cinema
Uglies, il nuovo film distopico di Netflix arriva il 13 settembre
Uglies, il nuovo film distopico targato Netflix con Joey King e Chase Stokes, sarà disponibile in streaming dal 13 settembre
Ormai diversi anni fa saghe come Hunger Games, Divergent e Maze Runner iniziarono ad attrarre il pubblico di giovani verso il mondo della letteratura distopica. Da allora, i titoli di questa tipologia sono proliferati e il Young Adult è diventato un genere popolarissimo in tutto il mondo. Tra poco ecco dunque che Netflix lancerà un nuovo film distopico: Uglies. Ecco quello che sappiamo sulla trama e il cast della pellicola, in arrivo sulla popolare piattaforma di streaming online il 13 settembre.
Uglies affronta il tema della ricerca della perfezione esteriore e della chirurgia estetica in giovane età
In un mondo futuristico, ai ragazzi viene imposto di sottoporsi alla chirurgia estetica una volta compiuti i 16 anni. La protagonista Tally ha sempre desiderato di avere un aspetto migliore e dunque attende con impazienza il proprio turno. Quando il suo momento di entrare nella società arriva davvero, tuttavia, la ragazza capirà che qualcosa non quadra e deciderà di partire per un viaggio che stravolgerà completamente il suo modo di vedere il mondo.
Uglies tratterà dunque un tema tanto delicato quanto controverso: quello della chirurgia estetica in età precoce. Nel mondo immaginato nel film, infatti, i giovani sono addirittura obbligati a subire ritocchini estetici. Il film si basa sul primo capitolo di una saga letteraria di genere Young Adult e sci-fi pubblicata da Scott Westerfeld tra il 2005 e il 2007. La protagonista Tally è interpretata dalla popolare Joey King, vista nella pellicola The In Between e nelle serie The Act e We Were The Lucky Ones ma nota soprattutto grazie alla serie di film The Kissing Booth. Al suo fianco un volto altrettanto conosciuto: quello di Chase Stokes, interprete di John B. nella famosa serie targata Netflix Outer Banks.
Di seguito riportiamo il TRAILER (disponibile in italiano sul canale YouTube di Netflix Italia).