Cinema
Twilight: le origini della famiglia Cullen in un prequel?
Alcuni membri del cast della saga di Twilight sognano un ritorno sul grande schermo con un prequel sulle origini della famiglia di vampiri.

A distanza di anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della saga, il cast di Twilight non ha dimenticato i suoi personaggi e continua a fantasticare su nuove storie da raccontare. Durante il Megacon di Orlando, alcuni membri del cast, tra cui Jackson Rathbone, Ashley Greene, Peter Facinelli e Kellan Lutz, hanno espresso il desiderio di esplorare il passato della famiglia Cullen attraverso un prequel che approfondisca le loro origini.
Un ritorno alle origini: l’idea di un prequel su Twilight
La saga di Twilight, durata cinque film e basata sui romanzi di Stephenie Meyer e di cui sta per arrivare anche una serie tv prodotta da Netflix, ha avuto un impatto enorme sulla cultura pop, lanciando le carriere di attori come Kristen Stewart e Robert Pattinson. Tuttavia, anche i personaggi secondari hanno lasciato un segno nei cuori dei fan e gli attori che li hanno interpretati sembrano ancora legati a quel mondo.
A dare il via alla discussione è stato Jackson Rathbone, che nella saga ha interpretato Jasper Hale. Durante il panel del Megacon, l’attore ha condiviso il suo entusiasmo per l’idea di un prequel:
“Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte di questa saga e non ho alcun rimpianto. Penso che i film abbiano raccontato la storia in un certo modo, attraverso la prospettiva di Bella ed Edward. Ma ci sono ancora tanti elementi da esplorare. Mi piacerebbe vedere un ‘Twilight: Origins’. Immaginate un film che racconti la trasformazione di Emmett, con lui che viene attaccato da un orso. Sarebbe una scena spettacolare da vedere sul grande schermo.”
Alice, Emmett e Jasper: il passato mai raccontato
L’idea di un prequel ha subito acceso l’entusiasmo anche di Ashley Greene, che ha dato il volto ad Alice Cullen. Il suo personaggio è tra i più amati dai fan e l’attrice ha sempre sentito che ci fosse ancora molto da raccontare:
“Alice ha una delle storie più affascinanti di tutta la saga. Anche se nei libri è stato detto che non ricorda molto del suo passato, sarebbe davvero interessante approfondire le sue origini e capire meglio come tutto questo abbia influenzato il suo carattere e le sue scelte.”