Seguici su

Cinema

Troppo Cattivi 2 – Annunciato il sequel del film Dreamworks

Universal e Dreamworks hanno ufficialmente annunciato la data di uscita del secondo capitolo di Troppo Cattivi, film animato del 2022.

Pubblicato

il

Annunciato il sequel di Troppo Cattivi da Universal e Dreamworks.
Crediti immagine: Film The Bad Guys - Troppo Cattivi - Universal Pictures\Dreamworks Animation Trailer

A ridosso dell’uscita nei cinema di Kung Fu Panda 4, Dreamworks Animation ha ufficialmente annunciato il sequel di uno dei suoi maggiori successi animati degli ultimi anni. Insieme ad Universal Pictures infatti, le case di produzione hanno comunicato l’uscita imminente di Troppo Cattivi 2, il tanto atteso seguito dell’acclamato film animato. Basato sui libri di Aaron Blabey, il primo capitolo del franchise ha incassato la considerevole somma di 250 milioni di dollari nel 2022.

Cosa sappiamo su Troppo Cattivi 2 – Cast e data di uscita

La data di uscita è stata fissata per il 1° agosto, ed il film prende il posto di un’altra produzione ancora senza titolo fissata per quella data. Nel cast di voci, come nella precedente pellicola, nomi del calibro di Sam Rockwell (Mr. Wolf) e Marc Maron (Mr. Snake). Non solo: anche Craig Robinson (Mr. Shark), Anthony Ramos (Mr. Piranha) e Awkwafina (Ms. Tarantula) riprenderanno i loro iconici ruoli nei panni degli animali fuorilegge. La regia sarà nuovamente affidata a Pierre Perifel, che questa volta lavorerà a stretto contatto con JP Sans, responsabile dell’animazione dei personaggi nel primo capitolo. Nel ruolo di produttrice tornerà anche Damon Ross, mentre le musiche saranno curate da Daniel Pemberton, consolidando così il team dietro il successo da oltre 250 milioni di dollari al botteghino del primo film.

La trama del primo film

La storia di Troppo Cattivi ruota attorno a un improbabile gruppo di fuorilegge dalle fattezze animali. Nel team il carismatico lupo Mr. Wolf, il serpente Mr. Snake, l’amichevole Mr. Shark, il piccolo Mr. Piranha e la misteriosa e agile Ms. Tarantula. Inizialmente conosciuti per le loro cattive azioni, la banda decide di cambiare vita, cercando di redimersi per le proprie azioni. Tuttavia, il loro passato criminale torna a tormentarli quando vengono accusati ingiustamente di un crimine che non hanno commesso. Decisi a dimostrare la loro innocenza, si lanciano in un’avventura mozzafiato per sgominare la vera banda di criminali responsabile. Il gruppo affronta così una serie di peripezie divertenti e rocambolesche per raggiungere il proprio obiettivo.

I fuorilegge tornano nel loro iconico ruolo

Nel nuovo episodio della saga, il carismatico Mr. Wolf e la sua banda di improbabili eroi, dopo aver tentato di redimersi nel finale del primo capitolo, affronteranno una nuova avventura criminale. Questa volta, saranno costretti a compiere un “ultimo colpo” sotto la pressione di una banda di criminali tutta al femminile. Restiamo in attesa di ulteriori novità sulla trama del secondo capitolo, che ricordiamo arriverà nelle sale il prossimo 1° agosto 2024.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *