Seguici su

Cinema

Timothée Chalamet è il giovane Bob Dylan nel trailer di A Complete Unknown

Dopo Dune e Wonka, Timothèe Chalamet interpreta un altro difficile ruolo: sarà il leggendario cantante Bob Dylan nel biopic sulla carriera dell’artista.

Pubblicato

il

Timothèe Chalamet nei panni di Bob Dylan in A complete Unknown
Timothèe Chalamet nei panni di Bob Dylan (Crediti: A Complete Unknown Trailer Ufficiale)

Dopo mesi di attesa, è stato ufficialmente svelato il trailer di “A Complete Unknown“, film co-scritto e diretto da James Mangold basato sulla biografia “Dylan Goes Electric!” di Elijah Wald. La pellicola ripercorrerà la carriera e la svolta elettrica di Bob Dylan, dagli esordi fino al successo. Searchlight Pictures ha quindi rilasciato il primo teaser del biopic in cui Timothée Chalamet interpreta il leggendario artista e cantante.

Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan

Il biopic “A Complete Unknown”, le cui riprese, iniziate in New Jersey, si sono concluse lo scorso giugno, esplorerà gli anni giovanili del leggendario cantautore. La storia racconterà il suo arrivo a New York dopo la partenza dal Minnesota, suo stato natale, a soli diciannove anni nei primi anni Sessanta. All’epoca, Bob Dylan era ancora sconosciuto, ma riuscì ad ottenere il suo primo contratto discografico con la Columbia Records. Tra intrighi amorosi e una carriera in ascesa, il leggendario artista si innamorò della cantante folk Joan Baez. Il film racconterà la sua rapida scalata tra i protagonisti del mondo della musica dello scorso secolo, culminata con la sua rivoluzionaria esibizione rock al Newport Folk Festival del 1965.

Un cast stellare e una produzione di altissimo livello

Non solo Timothée Chalamet: nel cast del film, la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per il prossimo dicembre, saranno presenti anche Edward Norton nei panni di Pete Seeger, Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Nick Offerman come Alan Lomax, Monica Barbaro, Boyd Holbrook nei panni di Johnny Cash, Dan Fogler, Norbert Leo Butz e Scoot McNairy. Un cast stellare, che rende ancora più entusiasmante l’attesa e accresce l’hype dei fan degli attori. E, soprattutto, dell’autore di canzoni storiche, come Hurricane e Blowin’ in the wind.

Il teaser trailer di “A Complete Unknown”

Nel teaser, già disponibile sul canale Youtube di Searchlight Pictures, l’attore recentemente apparso nel secondo capitolo di “Dune” cammina per le strade di Manhattan, visitando luoghi iconici legati alla vita di Dylan. Tra questi, il Cafe Wha? nel Village e il Chelsea Hotel, che sicuramente i fan di lunga data ricorderanno.

Chalamet canta con la sua voce, come farà per tutte le altre canzoni presenti nella pellicola, “A Hard Rain’s a-Gonna Fall”, brano del 1963. Nonostante sia un film attesissimo, restano comunque i dubbi sulla buona riuscita di un biopic su un cantante che ha riscritto la storia della musica. Recentemente, Back to Black è stato un esempio non all’altezza di questo genere, in quanto ha messo in scena senza successo la carriera di Amy Winehouse. I fan di Bob Dylan aspettano comunque impazienti l’uscita, pronti ad essere smentiti rispetto alle aspettative.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *