Cinema
They Follow: annunciato il sequel del film horror It Follows
Ufficiale il sequel del film horror It Follows: si intitolerà They Follow e arriverà al cinema nel 2025. Alla regia tornerà David R. Mitchell
Annunciato il sequel del film horror It Follows
Buone notizie per i fan dei film di genere horror: It Follows diventa ufficialmente una saga. È stato infatti annunciato che nel 2025 uscirà un sequel al cinema della pellicola diretta da David Robert Mitchell. Sarà intitolato They Follow. Il regista dovrebbe tornare alla guida di questo progetto. Le riprese del sequel dovrebbero cominciare nel corso del prossimo anno a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood ancora in corso.
They Follow, l’annuncio di un sequel attesissimo
Ancora non vi sono rivelazioni od informazioni sulla trama ufficiale di They Follow. Il finale del precedente capitolo lasciava però i fan con diversi dubbi ancora irrisolti. L’ipotesi più accreditata è che possa avere quindi una trama simile al precedente, incentrata però su cercare di capire l’identità della inquietante creatura che perseguita i protagonisti. È comunque ufficiale però il ritorno dell’attrice che interpreta Jay ovvero Maika Monroe, conosciuta al grande pubblico per Indipendence Day : Rigenerazione ed il thriller The Guest. Il primo capitolo, presentato al Festival di Cannes del 2014, è arrivato in Italia grazie a Koch Media solamente nel luglio 2016. Visto il successo di It Follows, che a fronte di un budget di poco più di un milione di euro ne ha guadagnati oltre 21.9, era inevitabile l’annuncio di un sequel da parte della casa di produzione Neon.
La trama di It Follows
It Follows è un film di genere Horror sovrannaturale che racconta le vicende di una diciannovenne, Jay, che contrae per via sessuale una maledizione. Viene quindi perseguitata da una figura che assume forme e identità diverse, a seconda della persona che ipotizza abbia avuto un rapporto. Sul finale del primo film, la protagonista e il compagno Paul affrontano la creatura maligna che li insegue. Convinti di essersi liberato della persecuzione, tornano alla propria vita. Ma nelle ultime sequenze si intravede un uomo misterioso che li insegue, a dimostrazione che le maledizione non è stata sconfitta ma continua a trasmettersi. Da questo presupposto nasce il sequel They Follow, il cui sottotesto è volutamente una critica sociale. In particolare, la critica specializzata ha interpretato il film come una parabola sulle infezioni a trasmissione sessuale e le loro percezione sociale.
Crediti Immagine: Film It Follows