Cinema
‘The Watchers – Loro ti Guardano’: Ishana Night Shyamalan debutta alla regia in un horror con Dakota Fenning
La figlia del regista de ‘Il Sesto Senso’ ci terrà col fiato sospeso con un thriller interpretato da Dakota Fenning che arriva in Italia il 6 giugno
E’ stato presentato in questi giorni a New York in anteprima mondiale il film horror ‘The Watchers’, scritto e diretto da Ishana Night Shyamalan e tratto dal romanzo di A.M. Shine. Il film parla di Mina, un’artista di 28 anni che rimane intrappolata nella foresta oscura dell’Irlanda Occidentale. Quando Mina trova riparo vicino a tre sconosciuti, deve vedersela con alcuni personaggi inquietanti e misteriosi che si presentano nella notte. La protagonista della pellicola è la ex bambina prodigio Dakota Fenning (30 anni), che nella sua precoce carriera ha recitato per grandi registi come Steven Spielberg e Quentin Tarantino. Il film ‘The Watchers’ è distribuito da Warner Bros e prodotto dal regista M. Night Shyamalan, che divenne famoso in tutto il mondo con il sorprendente ‘il Sesto Senso’ (con Bruce Willis e Toni Collette), a cui seguirono tanti cult come ‘The Village’, ‘Signs’ e ‘Lady in the Water’.
‘The Watchers’ è un mix tra horror e fantasy
La regista Ishana Shyamalan ha rilasciato un’intervista al portale ‘Comickbook’, in cui ha raccontato che la sua formazione professionale prima di fare l’esordio alla regia di un lungometraggio, è avvenuta lavorando sul set della serie ‘Servant’ di Apple: “Ho imparato tantissime lezioni e credo che quelle esperienze mi siano servite come una sorta di palestra. Non mi sentivo pronta per questo nuovo viaggio a livello artistico. Quindi ho dovuto osservare e imparare il più possibile, sperimentare nuove tecniche e applicarle (in questo mio progetto)”.
Ishana spiega la scelta del film horror
Ishana ha spiegato come mai ha scelto un film horror per il suo debutto alla regia: “Non è stata una scelta intenzionale quella di dedicarmi all’horror, si tratta semplicemente di ciò che mi interessa… non so perché, ma fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle cose più oscure e spaventose. E’ sicuramente questo il campo in cui mi piace lavorare, espandendo il genere e provando cose nuove. Per esempio, questa sorta di mix tra fantasy e horror è molto interessante per me”. Non ci resta che andare al cinema dal 6 giugno, per rabbrividire di paura nel bosco infestato insieme a Dakota Fenning!