Seguici su

Cinema

The Conjuring 4 – Svelati titolo e regista dell’ultimo film della saga

La storica saga horror con protagonisti Ed e Lorraine Warren The Conjuring giungerà alla conclusione con il quarto capitolo.

Pubblicato

il

The Conjuring 4 sarà l'ultimo film della saga: svelati titolo e regista.
Crediti immagine: Trailer The Conjuring - L'evocazione

La saga di The Conjuring giungerà alla conclusione con il quarto capitolo. L’ultimo episodio dell’universo cinematografico horror incentrato sulle spaventose vicende dei coniugi Warren ha ora un titolo ed un regista ufficiali. Il progetto, attualmente ancora in fase preliminare, prenderà il titolo The Conjuring: L’ultimo rito, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.

The Conjuring 4 – L’ultimo capitolo della storica saga horror

Il nuovo ed ultimo capitolo della saga, in lavorazione dallo scorso anno ma senza ancora una data di uscita visto anche il mancato inizio delle riprese, sarà diretto da Michael Chaves. Già regista di The Conjuring: Per ordine del diavolo, il precedente episodio arrivato nelle sale nel 2021 e di The Nun 2, Spin off della saga incentrsto sul personaggio di Valak, Chaves dirigerà quindi il sequel finale del franchise horror. Ad accompagnarlo anche David Leslie Johnson McGoldrick, che ha scritto la sceneggiatura, e Peter Safran, alla produzione. Nonostante non siano ancora stati svelati dettagli ufficiali, sappiamo che i protagonisti saranno sempre gli investigatori del soprannaturale Ed e Lorraine Warren, che affronteranno creature ed eventi spaventosi oltre che possessioni demoniache.

Cosa sappiamo sul film

Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno nei panni dei loro iconici ruoli da protagonisti. Le riprese del film cominceranno in estate, pertanto è probabile che il sequel non arriverà nelle sale nel breve periodo. La saga di The Conjuring giungerà quindi alla sua conclusione dopo aver ottenuto un clamoroso successo di pubblico ed essere stato spesso tra i film più remunerativi al box office. Il franchise infatti, tra spin off e saga principale ha finora incassato ben 2.1 miliardi di dollari al botteghino, entrando di diritto nella storia delle saghe horror dal maggior successo commerciale di sempre. Il precedente capitolo, incentrato su un terrificante caso di omicidio e una misteriosa presenza malvagia, ha incassato ben 206,4 milioni di dollari globalmente.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *