Cinema
The Batman 2 – Warner Bros. posticipa l’uscita: arriverà a ottobre 2026
Slitta al 2026 l’uscita del sequel di The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.
Il tanto atteso sequel della saga cinematografica di The Batman, con Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro, subisce uno slittamento dall’uscita ufficiale. La casa di produzione Warner Bros. ha annunciato che il secondo capitolo infatti non arriverà sul grande schermo fino ad ottobre 2026, ritardando così il debutto di un altro anno.
L’annuncio del rinvio del sequel di The Batman
L’annuncio, giunto ad aprile 2022 a seguito di molti rumors, ha catturato l’attenzione dei fan di tutto il mondo. Ora dovranno attendere un periodo ben più lungo rispetto a quanto inizialmente preannunciato per vedere il seguito delle gesta di Pattinson nel ruolo dell’eroe mascherato di Gotham City. Si sospetta che questo ritardo sia dovuto a una serie di complicazioni logistiche, tra cui possibili sovrapposizioni di calendario e rallentamenti causati dagli scioperi recenti nel settore cinematografico di Hollywood.
La trilogia di Reeves
The Batman 2 è stato ufficialmente confermato come la seconda parte di una trilogia diretta da Matt Reeves. Il regista ha già dimostrato la sua abilità nel rendere giustizia al mito di Batman nella prima pellicola. In questa nuova avventura, Pattinson si troverà di fronte a nuovi nemici e intrighi, mentre la città stessa si rivelerà un personaggio a sé stante, pieno di criminali e pericoli. Uno dei personaggi più iconici del mondo di Batman, il Pinguino, sarà interpretato da Colin Farrell e avrà un ruolo di rilievo nella trama. Il film sarà inoltre correlato alla serie televisiva dedicata a quest’ultimo criminale in un più ampio universo narrativo. Attualmente, gli universi del mondo supereroistico della DC sono frammentati, ma è possibile che nel prossimo futuro si uniranno e intersecheranno come fatto dalla Marvel.