Cinema
Sydney Sweeney sarà Kim Novak nel film drammatico ‘Scandalous’
Sydney Sweeney darà il volto all’iconica diva di Hollywood Kim Novak, nel debutto alla regia di Colman Domingo, suo compagno di set della serie ‘Euphoria’
Quando Sydney Sweeney e Colman Domingo concluderanno le riprese della terza stagione di ‘Euphoria’, previste per gennaio 2025, si sposteranno su un altro set per dedicarsi ad un nuovo progetto targato Miramax. Il film drammatico ‘Scandalous’ ci farà fare un tuffo negli anni Cinquanta, all’epoca in cui una leggenda di Hollywood, Kim Novak, ebbe un’intensa storia d’amore con il comico televisivo Sammy Davis Jr. (interpretato da David Jonsson). Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Kim Novak era una delle bionde più sexy di Hollywood e Sammy Davis Jr. un uomo di colore, in un periodo storico in cui il tabù della razza costituiva un problema insormontabile, soprattutto negli Stati Uniti.
Un amore segreto che costò a entrambi le carriere
In un’epoca in cui il razzismo condizionava la società e i potenti di Hollywood decidevano delle carriere e delle vite private degli attori, Kim Novak e Sammy Davis Jr. si trovarono nell’occhio del ciclone, vittime di minacce e pettegolezzi sui giornali. Kim e Sammy s’incontrarono per la prima volta nel 1956 al The Steven Allen Show, successivamente il comico le fece visita sul set di ‘Vertigo’ il film di Alfred Hitchcock. Nonostante il capo di Columbia Pictures, Harry Cohn, che aveva sotto contratto la Novak, avesse pubblicamente disapprovato questa frequentazione, l’attrice e il comico continuarono a frequentarsi segretamente.
Secondo alcune testimonianze dell’epoca, Harry Cohn assoldò dei criminali per minacciare il Sammy Davis Jr, forzandolo a sposare una ragazza nera entro 48 ore. Sydney Sweeney sarà anche produttrice del film, insieme a Tani Choen e Bobby Rock. Colman Domingo, pronto per questo importante debutto alla regia, è un attore conosciuto per ‘Euphoria’ (con cui ha vinto un Emmy), ‘Selma’, ‘Il Colore Viola’ ed è stato candidato agli Oscar come Miglior Attore Protagonista per ‘Rustin’. Dopo la regia di ‘Scandalous’, Colman dirigerà un biopic su Nat King Cole.