Cinema
Sydney Sweeney criticata da una produttrice: “Non è carina e non sa recitare”
La produttrice Carola Baum ha commentato negativamente l’aspetto fisico e il talento della star di ‘Euphoria’, in risposta ha ricevuto una pioggia di critiche
Purtroppo la solidarietà femminile non è facile da riscontrare negli ambienti di lavoro più competitivi, come quello dell’industria del cinema. A Hollywood molte attrici come Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Margot Robbie stanno offrendo un grande esempio, creando solide alleanze e amicizie tra colleghe, unendo le forze e, inevitabilmente, aumentando il loro potere in un business dominato dagli uomini. Recentemente è avvenuto un fatto che ha colpito tutti perché rappresenta un passo indietro rispetto al cameratismo femminile: la storica produttrice hollywoodiana Carol Baum (‘Il Padre della Sposa’, ‘Buffy l’ammazzavampiri’), docente, nonchè membro dell’Academy degli Oscar, durante una lezione in aula si è rivolta ai suoi studenti facendo commenti negativi sull’attrice Sydney Sweeney e sul suo film ‘Tutti Tranne Te’, che tra l’altro è andato benissimo ai botteghini americani: “Ho visto questo film inguardabile, chiedo scusa a coloro che l’hanno apprezzato. Per favore, spiegatemi questa ragazza. Non è bella, non sa recitare. Perché tutti parlano di lei e gode di così tanta popolarità?”. Inoltre, Carol Baum ha raccontato di aver posto questa domanda, ricevendo in risposta un grande silenzio da parte degli studenti, in occasione di un’intervista rilasciata al ‘New York Times’.
La risposta di Sydney Sweeny
Un portavoce di Sydney Sweeney ha risposto in un comunicato stampa alle critiche ricevute dall’attrice: “Trovo triste che una donna nella posizione di condividere la sua esperienza e la sua conoscenza scelga invece di attaccare un’altra donna. Se ciò è quanto ha imparato (Baum, ndr) nei suoi decenni nel settore e ritiene opportuno insegnare ai suoi studenti, è vergognoso. Denigrare ingiustamente una collega produttrice la dice lunga sul personaggio della signora Baum”. La risposta di Sydney fa riferimento al suo recente ruolo di produttrice nel film ‘Immaculate’, un horror che era stato abbandonato prima che Sydney ne prendesse in mano la sceneggiatura, vendendolo a ‘Neon’ per produrlo e distribuirlo.