Cinema
‘Superman: Legacy’ è quasi pronto! L’annuncio di James Gunn e quello che si sa sulla trama
Lo sceneggiatore e regista James Gunn ha annunciato su Threads che le riprese sono in dirittura d’arrivo. La pellicola uscirà nelle sale l’11 luglio 2025
Superman sta per tornare! Con un comunicato su Threads, infatti, lo sceneggiatore e regista del nuovo film, ha annunciato che le riprese sono arrivate quasi alla fine: “Non abbiamo finito girare, mancano ancora un paio di settimane, perché è un lungo lavoro…ma ci stiamo avvicinando!!”, ha pubblicato sul social network, James Gunn che ha anche aggiunto di avere terminato con il cast e la troupe sei settimane di lavoro a Cleveland.
Cosa sappiamo su Superman
James Gunn ha specificato che Superman: Legacy racconterà di un giovane Clark Kent nei suoi primi anni a Metropolis. Muoverà i primi passi nella grande città, lavorando come reporter al Daily Planet dove molto probabilmente incontrerà proprio Lois Lane. Non sarà una origin story quindi, è molto probabile che Clark sia già Superman con il suo costume fin dall’inizio del film. Secondo Peter Safran, che assieme a James Gunn gestirà il DCU, la storia parlerà di come Clark dovrà bilanciare la sua parte umana con l’eredità di Kripton. Altra quasi certezza di trama è la presenza di Lex Luthor, probabilmente nella sua versione Apex, cioè con una tuta potenziata che gli permette di lottare con Superman.
Ian Bonhôte, Peter Ettedgui and doc subjects Alexandra Reeve Givens, Matthew Reeve, Will Reeve chat at THR's Park City studio to discuss creating a complicated and complex documentary about Christopher Reeve for #SuperMan and being proud of their father's legacy. pic.twitter.com/e41qhdAdle
— The Hollywood Reporter (@THR) January 20, 2024
Il volto per il nuovo Superman sarà quello di David Corenswet, mentre, Lois Lane, sarà interpretata da Rachel Brosnahan.