Seguici su

Cinema

Superman di James Gunn: azione, amore ed un adorabile Krypto nel nuovo trailer esteso

La clip estesa del film diretto da James Gunn mostra un Uomo d’Acciaio ferito, soccorso, a modo suo, dal simpatico cane Krypto.

Pubblicato

il

Superman 2025 (©Superman James Gunn - Warner Bros)
Superman 2025 (©Superman James Gunn - Warner Bros)

L’attesa per il nuovo capitolo cinematografico dell’Uomo d’Acciaio cresce di giorno in giorno, e il nuovo trailer esteso del film diretto da James Gunn, da poco mostrato al CinemaCon e ora disponibile online, regala un assaggio del tono unico della pellicola. Protagonisti della scena sono Superman, ferito, e Krypto, l’irresistibile cane dotato di superpoteri che, tra un pasticcio e l’altro, si prende la scena con un’esuberanza fuori dal comune.

Superman: i collegamenti tra i trailer

La sequenza si ricollega direttamente a quella vista nel primo trailer: Superman precipita tra i ghiacci, visibilmente provato. In un momento di difficoltà, chiama Krypto con un fischio. L’eroico ma distratto cagnolone accorre, ma invece di aiutare immediatamente l’eroe, comincia a giocare con il suo padrone dolorante, saltandogli addosso con tutta l’energia di cui è capace. Solo dopo che Superman gli porge il mantello, il fedele animale capisce il messaggio e lo trascina fino alla Fortezza della Solitudine.

All’interno della celebre base artica, Superman viene accolto da alcuni androidi kryptoniani, che ne analizzano le condizioni e diagnosticano diverse fratture e traumi. La cura? Un’esposizione controllata ai raggi solari gialli, capaci di rigenerare il corpo dell’eroe.

Continua l’attesa per il film di James Gunn

Il regista e co-presidente dei DC Studios ha dichiarato che la figura di Krypto è ispirata al suo cane, noto per essere particolarmente irruento e affettuoso. E non è tutto: per l’amico peloso di Superman sono in arrivo quattro cortometraggi, previsti dopo l’uscita del film a luglio 2025, che saranno rilasciati con cadenza stagionale.

Durante il suo intervento al CinemaCon, Gunn ha rivelato un interessante retroscena: «Nel 2018 mi proposero per la prima volta di dirigere Superman. Ero lusingato, ma alla fine accettai di girare The Suicide Squad. Era una sfida più facile: un film vietato ai minori con antieroi sopra le righe. Continuavo a chiedermi: come rendere attuale un personaggio che molti considerano superato? Alla fine ho capito che volevo raccontare una storia profondamente umana e ricca di emozione».

Superman: data di uscita e trailer rivelati da Warner Bros (©Superman Poster James Gunn)

Superman: data di uscita e trailer rivelati da Warner Bros (©Superman Poster James Gunn)

Il cast del nuovo film

Il cast del film è ricco di volti noti e nuovi arrivi nel mondo DC: David Corenswet sarà il nuovo Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan vestirà i panni di Lois Lane. Accanto a loro, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Skyler Gisondo come Jimmy Olsen, Isabela Merced sarà Hawkgirl, Edi Gathegi interpreterà Mr. Terrific, Nathan Fillion sarà Guy Gardner, e Anthony Carrigan darà volto a Metamorpho. Presenti anche Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Frank Grillo (Rick Flag Sr.), Maria Gabriela de Faria (Engineer), Sean Gunn (Maxwell Lord), Pruitt Taylor Vince e Neva Howell nei panni dei genitori adottivi di Superman, Jonathan e Martha Kent. Tra le novità più attese c’è anche l’introduzione di Supergirl, interpretata da Milly Alcock, destinata ad avere un film tutto suo intitolato Woman of Tomorrow.

Il film, che inaugurerà ufficialmente il nuovo corso dell’universo DC chiamato Capitolo 1: Dei e Mostri, arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *