Seguici su

Cinema

Star Wars: in arrivo una nuova trilogia

Lucasfilm è in fase di preproduzione di altri capitoli della saga di Star Wars. Tra i protagonisti nuovi personaggi, ma potrebbero apparire anche volti già noti. La trilogia sarà co-prodotta da Simon Kinberg.

Pubblicato

il

Star Wars: Lucasfilm lavora al ritorno della saga
Star Wars (Crediti: Film L'Impero Colpisce Ancora)

Lucasfilm, la storica casa di produzione fondata da George Lucas e oggi sotto di proprietà Disney, ha avviato i lavori per una nuova trilogia nell’universo di Star Wars. La notizia, rilanciata da fonti interne riportate su riviste di settore come Variety, Deadline e The Hollywood Reporter, segna il primo grande passo della saga dopo la conclusione della trilogia sequel del 2019, con “L’ascesa di Skywalker”.

La nuova trilogia di Star Wars

A differenza dei capitoli precedenti, che si concentravano sulla famiglia Skywalker, i nuovi film racconteranno storie completamente inedite. Ci saranno nuovi protagonisti e un intreccio scollegato dai personaggi originali, anche se è molto probabile che alcuni dei protagonisti dei precedenti nove film torneranno, magari con un ruolo secondario.

Sul web circolano numerose indiscrezioni, infatti, che Rey Skywalker potrebbe tornare, probabilmente con un ruolo da “mentore”. La sceneggiatura sarà affidata a Simon Kinberg, autore e produttore conosciuto per il suo contributo alla saga degli X-Men e per altri successi come “The Martian – Il Sopravvissuto”. Con la direzione di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, Kinberg sarà al timone creativo di questa nuova fase del franchise.

Star Wars, Galactic Starcruiser

Crediti Foto: IG Walt Disney World

La fase di produzione

Attualmente, il progetto è nelle fasi preliminari e i dettagli sulla trama e sui personaggi restano sconosciuti. Non è ancora chiaro se la trilogia arriverà nei cinema entro il 2026-2027, quando Disney ha già riservato alcuni slot per titoli legati a Star Wars. L’unica uscita certa è “The Mandalorian & Grogu“, il film di Jon Favreau che collegherà le trame delle serie su Disney+ e debutterà a maggio 2026. Negli ultimi mesi, invece, è arrivata sulla piattaforma la serie “The Acolyte”, ad approfondire ulteriormente l’universo di Guerre Stellari.

Nel frattempo, numerosi film legati a Star Wars restano in sospeso. Tra questi, un progetto di Sharmeen Obaid-Chinoy dedicato al Nuovo Ordine ed una storia firmata da Dave Filoni ambientata durante l’epoca della Nuova Repubblica. Diversi altri progetti, invece, sono stati accantonati, come lo spin-off di “Rogue Squadron” di Patty Jenkins e la nuova trilogia proposta da Rian Johnson.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *