Seguici su

Cinema

Sonic 3: il nuovo trailer conferma la data d’uscita

Il terzo capitolo della saga di Sonic, con protagonista l’iconico riccio dai capelli blu, arriverà in sala a inizio 2025.

Pubblicato

il

Sonic 3: il nuovo trailer conferma la data d'uscita
Sonic The Hedgehog (Crediti: Sonicthemovie Profilo Instagram)

Paramount Pictures ha ufficialmente svelato il nuovo trailer di “Sonic 3 – Il Film“, anticipando l’attesissimo scontro tra Sonic e Shadow, attesissimo terzo capitolo della saga con protagonista l’iconico riccio dai capelli blu. L’uscita nelle sale italiane è fissata per il 1° gennaio 2025, data che si può anche vedere al termine del trailer di lancio. Il film, tratto dal franchise videoludico, si preannuncia come una delle avventure più entusiasmanti della serie.

Una nuova minaccia per Sonic

Come già preannunciato, la trama vede Sonic, Knuckles e Tails unire le forze contro Shadow, un nemico enigmatico e, inevitabilmente, potentissimo, mai apparso prima nei film. Per sconfiggerlo e salvare il pianeta, il Team di Sonic sarà costretto a formare un’alleanza inaspettata. Nel trailer non mancano riferimenti che i fan più attenti hanno subito colto, inclusi omaggi al videogioco “Shadow the Hedgehog” del 2005, in cui il personaggio brandisce una pistola, dettaglio ripreso anche nel film. Una manovra commerciale, quella di inserire riferimenti continui, potenzialmente di grande successo, come visto anche nel film di Super Mario.

Il cast del terzo capitolo

Come nei capitoli precedenti, Jim Carrey tornerà nei panni del Dr. Ivo Robotnik, noto anche come Eggman. Interessante novità è che l’attore interpreterà anche Gerald Robotnik, il nonno del suo personaggio, anche in dialoghi faccia a faccia. Per quanto riguarda il resto del cast invece, confermato il ritorno delle voci e degli attori già amati dal pubblico: Ben Schwartz come doppiatore di Sonic, Idris Elba doppia Knuckles, Colleen O’Shaughnessey è la voce di Tails e James Marsden di Tika Sumpter. Tra le new entry spicca Keanu Reeves, che presterà la voce a Shadow.

Un nuovo film tratto dai videogiochi

Con il successo dei precedenti capitoli, Sonic 3 – Il Film punta a consolidare ulteriormente il suo posto nel panorama cinematografico. Si tratta, ormai, di una manovra già ampiamente vista al cinema quella di riportare in sala successi videoludici. Non sempre, però, le trasposizioni possono diventare un successo di critica e pubblico (vedasi Borderlands).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *