Seguici su

Cinema

Shrek 5 ha ufficialmente una data di uscita

Il nuovo capitolo dell’iconica saga con protagonista l’orco verde più amato dell’animazione arriverà nel 2026.

Pubblicato

il

Shrek 5 ha ufficialmente una data di uscita.
Crediti: Shrek - Dreamworks Animation

Le indiscrezioni di Eddie Murphy erano solo il preludio all’annuncio ufficiale: Shrek 5 ha ufficialmente una data di uscita. Il quinto capitolo dell’iconica saga arriverà il 1 luglio 2026. I fan sono in trepidante attesa, anche visto il ritorno di Cameron Diaz, lontana dalle scene dal 2014 e riapparsa solamente nel 2022 con Seth Gordon. Nel cast, gli storici doppiatori statunitensi resteranno Eddie Murphy e Mike Myers. In italiano, invece, si sentirà l’assenza della voce originale dell’orco verde, nei primi capitoli interpretato dallo straordinario Renato Cecchetto, scomparso nel 2022.

Il cast e l’annuncio

Dreamworks Animation tramite i propri canali social ha ufficialmente l’arrivo del film nel 2026. Il nuovo capitolo sarà diretto da Walt Dohrn, che ha u già esperienza con il franchise, avendo lavorato come scrittore e artista in “Shrek 2″ e Shrek 3”. Inoltre, ha partecipato come direttore della sceneggiatura nell’ultima apparizione sul grande schermo della saga “Shrek Forever After. Ed inoltre, in questa occasione, ha doppiato il Villain Rumpelstiltskin. Per quanto riguarda il resto del cast tecnico: Gina Shay si è occupata della produzione assieme Chris Meledandri, fondatore della Illumination, mentre Brad Ableson fungerà da co-regista.

Le parole di Eddie Murphy su Shrek 5

Qualche settimana fa, lo spin-off su Ciuchino oltre alla conferma del quinto capitolo, è arrivata però anche una notizia inaspettata per i fan. Infatti, oltre all’attesissimo annuncio del sequel, è stato annunciato uno spin-off sul personaggio secondario più amato della saga, Ciuchino. Il successo stratosferico di Shrek in questi anni non ha mai smesso di coinvolgere pubblico e negli anni è divenuto un Cult imprescindibile per gli appassionati dell’animazione. Ora, con la data di uscita, i fan possono essere entusiasti, anche se ci saranno da aspettare ancora circa due anni.

Il precedente capitolo: Shrek e vissero felici e contenti

La saga di “Shrek” ha sempre vissuto alti e bassi dal punto di vista qualitativo. Dopo il primo leggendario esordio sul grande schermo la saga è andata progressivamente in calo. Nel quarto capitolo, “Shrek e vissero felici e contenti”, l’orco verde affronta una crisi che lo porta ad abbandonare la sua famiglia per stringere un patto con l’ingannevole Rumpelstiltskin. Questo accordo, apparentemente innocuo, trasporta Shrek in una realtà alternativa in cui non ha mai incontrato la sua amata Fiona.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *