Cinema
Selena Gomez ritorna alle radici con il film ‘Emilia Perez’
L’attrice e cantante Selena Gomez ha studiato per sei mesi lo spagnolo, per entrare al meglio nel suo personaggio del film acclamato dalla critica
‘Emilia Perez’ è sicuramente uno dei film più interessanti dell’anno, con un debutto al Festival di Cannes straordinario, grazie alla vittoria del premio come miglior interprete femminile andato, a pari merito, alle quattro attrici del film, tra cui Selena Gomez, la ex bambina prodigio della Disney. Selena è cresciuta in Texas e in famiglia parlava spagnolo, ma per questo ruolo ha preferito rispolverare la sua lingua di origine studiando intensamente per sei mesi, per offrire una performance credibile e accurata. Nel film targato Netflix, Selena interpreta la moglie di un boss del cartello in Messico: “Vorrei sapere molto di più di quello che so, ma penso che è per questo che cerco di onorare la mia cultura il più possibile, al punto da volere pubblicare un album in spagnolo dedicato a questo film”.
‘Bienvenida’, la canzone di Selena Gomez in ‘Emilia Perez’
Selena Gomez ha avuto la possibilità di esprimere le emozioni del suo personaggio anche attraverso la musica: “E’ stata una delle canzoni più emozionanti che abbia registrato durante le riprese di questo film. Ricordo di averla cantata pensando tra me e me: questa potrebbe essere una mia canzone”. La Gomez ha ricevuto in questi giorni il prestigioso ‘Spotlight Award’ agli IndieWire Honors, in America, per la sua intensa performance nel film. L’opera di Jacques Audiard è un thriller poliziesco molto crudo, che mescola con arte diversi generi, tra cui la commedia, fino a trasformarsi in un musical melodrammatico.
‘Emilia Perez’ ha appena ottenuto un nuovo riconoscimento, il Capri Best Ensemble Cast Award 2024, che è andato alle splendide protagoniste del film: Karla Sofia Gascon, Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz, un premio speciale del ‘Capri, Hollywood–The International Film Festival’ giunto alla sua 29esima edizione. Restiamo in attesa di scoprire se ‘Emilia Perez’ sarà uno dei film protagonisti della Notte degli Oscar 2025.