Cinema
Santocielo – Svelato il trailer del nuovo film di Ficarra e Picone
Il duo di comici palermitani torna al cinema con Santocielo, una commedia natalizia in sala dal prossimo 14 dicembre.
Ficarra e Picone tornano al cinema con una nuova commedia natalizia. Santocielo (questo il titolo del film) arriverà in sala il prossimo 14 dicembre. Per promuovere la pellicola, è stato svelato nella giornata di ieri un breve Teaser Trailer da parte di Medusa Film Production, la quale si occuperà della distribuzione.
Santocielo: Ficarra e Picone di nuovo al cinema
Il duo comico composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone è pronto a tornare al cinema in occasione delle festività natalizie. I due attori hanno scritto ed interpretato la pellicola, diretta da Francesco Amato. Dopo l’esperienza con la serie TV targata Netflix (Gli incastrati) e con il film La Stranezza, al fianco di Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, gli amici palermitani presentano il loro nuovo ed altrettanto ambizioso progetto. Tra gli attori che avranno un ruolo nel film anche Giovanni Storti (del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo), il quale interpreterà i panni di Dio. A completare il cast di alto livello Maria Chiara Giannetta (conosciuta per Don Matteo e Buongiorno, Mamma) e Barbara Ronchi (vincitrice di un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’oro).
La trama del film
La commedia Santocielo, come si può vedere dal Teaser Trailer, racconta le vicende di una umanità ormai sull’orlo del baratro. Per questo motivo, in seguito ad una assemblea in Paradiso, Dio decide di inviare un altro Messia sulla Terra. Affida quindi ad un angelo (interpretato da Picone) il compito di sfiorare una donna con l’obiettivo di farle portare concepire il nuovo Signore. Al suo arrivo sulla Terra vivrà una serie di complicanze, dovute anche all’incontro con un uomo a cui salverà la vita (Ficarra). Questi gli causerà diversi problemi. Ovviamente, il loro rapporto darà vita a situazioni paradossali ed estremamente comiche.