Cinema
Rivelate le date d’uscita di due film Marvel: Spider – Man 4 e Venom 3 in arrivo?
Sony ha annunciato due film Marvel in arrivo nei prossimi anni: tornerà lo Spider – Man di Tom Holland?
A due anni dall’uscita di Spider – Man: No Way Home, Sony ha annunciato la data di uscita di 2 produzioni Marvel. Non sono ancora stati ufficializzati i dettagli dei progetti, anche se è molto probabile si tratti di Venom 3 e Spider-Man 4, in arrivo rispettivamente il prossimo 8 novembre 2024 e il 27 giugno 2025. Date ancora lontane nel tempo, che fanno però intuire che all’interno delle Major qualcosa si sta muovendo dopo un lungo periodo di stop.
Spider – Man 4: il nuovo film sull’uomo ragno in cantiere
Lo scorso febbraio 2023 Kevin Fiege, produttore cinematografico statunitense e presidente dei Marvel Studios, aveva confermato che la trama di Spider – Man 4 fosse già in procinto di essere conclusa. Mancavano soltanto i dettagli per l’avvio delle scrittura della sceneggiatura ed in seguito delle riprese, quando lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood (recentemente concluso) costrinse inevitabilmente la produzione a rinviare la stesura ufficiale dello script.
Sarà ancora Tom Holland l’attore protagonista?
Il Live Action non è ancora stato confermato, e intanto la rete impazza di indiscrezioni sulla presenza o meno di Tom Holland. L’attore infatti, che interpreta il supereroe protagonista in questa (momentanea) trilogia, recentemente ha dichiarato ai Critics Choice Awards di voler tornare nei panni di Spider – Man, ma solamente se ne varrà la pena. I rumors si sprecano, ma obiettivamente la storia di Peter Parker era stata lasciata in sospeso sul finale del precedente film. Spider – Man potrebbe quindi tornare sul grande schermo dopo il film d’animazione “Un nuovo universo”, il quale ha esplorato però New York tramite gli occhi di Miles Morales.
Venom 4: data di uscita ufficiale e nuovi Villain
Rimanendo nell’universo dell’Uomo Ragno, Sony ha anche annunciato una data di uscita per Venom 3. Il nuovo capitolo della trilogia con protagonista l’anti-eroe interpretato da Tom Hardy arriverà nei cinema il prossimo 8 novembre 2024, salvo ulteriori rinvii. La produzione dovrebbe partire presto, visto il recente riavvio delle riprese. Inizialmente l’uscita del film era prevista per lo scorso 12 luglio, ma è slittata all’8 novembre, sempre per lo sciopero degli attori che ha mobilitato Hollywood. Sono stati rivelati inoltre dettagli sul Villain principale della trama da Daniel Richtman: lo scooper, dopo numerose speculazioni, ha annunciato che Chiwetel Ejiofor interpreterà il nemico principale della pellicola, ovvero Orwell Taylor. Ex generale dell’esercito degli Stati Uniti, egli guiderà la Giuria (corporazione) nel tentativo di vendetta contro Eddie Brock. Dopo Drake e Carnage dei primi due film, sarà quindi probabilmente Taylor la minaccia che Venom dovrà affrontare e sconfiggere.