Cinema
Ritorno al Futuro: il capolavoro di Zemeckis torna al cinema il 21 ottobre
Il primo capitolo della leggendaria saga di Ritorno al futuro torna al cinema il 21 ottobre: evento speciale per tutti i fan
Il primo film della saga torna in sala in occasione del Ritorno al Futuro Day
Ritorno al Futuro torna al cinema in occasione del Back To the Future Day. Il prossimo 21 ottobre, giorno imprescindibile per tutti gli appassionati del film, tornerà nelle sale italiane il primo capitolo della leggendaria saga nata nel 1985. I fan della pellicola diretta da Robert Zemeckis e prodotta in collaborazione con Steven Spielberg potranno così celebrare il classico senza tempo e festeggiare i personaggi più iconici ed amati.
Una tradizione imprescindibile per i fan
Nel 2015 si è celebrato per la prima volta l’evento, data in cui i protagonisti “tornano” nel futuro nel secondo episodio. Da quella occasione il film viene proiettato annualmente in sala. Nexo Digital si è occupata di organizzare la proiezione nelle sale che parteciperanno all’iniziativa. L’elenco dei cinema che effettueranno questa proiezione verrà annunciata sul sito dell’azienda. Il 21 ottobre quindi i fan di Ritorno al futuro potranno, come ormai da tradizione, rivedere il primo capitolo della popolare trilogia alla migliore risoluzione possibile e su grande schermo. Inoltre, in occasione del Ritorno al Futuro Day 2023 tutti gli appassionati sono invitati a indossare costumi e accessori speciali che rimandino all’evento e ad utilizzare gli Hashtag se esso legati, per promuovere la nuova uscita del film.
La trama di Ritorno al Futuro
Nel 1985 ad Hill Valley, in California, il diciassettenne Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) vive la vita scolastica alla leggera. Spesso distratto e ritardatario, ha in mente un solo sogno: diventare una rockstar. Ma non ha grande successo, soprattutto tra i suoi docenti. Marty è amico dell’eccentrico Dottor Emmett Brown (interpretato da Christopher Lloyd), un geniale ed anziano scienziato che durante la notte lo chiama per chiedergli aiuto per un misterioso esperimento. Giunto presso il punto di incontro, Marty scopre che il compagno ha progettato una macchina del tempo modificando una DeLorean DMC 12 con un “flusso canalizzatore”. L’esperimento riesce raggiungendo la velocità di 88 miglia orario. D’un tratto un gruppo di terroristi attacca i due amici e Marty riesce a fuggire, venendo però catapultato indietro nel tempo. Torna così nel passato, all’epoca in cui i suoi genitori si stavano appena conoscendo nel 1950. Il film è attualmente disponibile su Netflix.
Crediti Foto: Immagine del film Ritorno al Futuro