Seguici su

Cinema

Ritorno al Futuro 4: il sogno dei fan prende vita in un trailer con Tom Holland

Un video fan made realizzato da KH Studio immagina un nuovo capitolo della saga di Ritorno al Futuro con una storia e un cast inediti.

Pubblicato

il

Ritorno al Futuro 4 (©Youtube KH Studio)

L’idea di un quarto capitolo di ‘Ritorno al Futuro’ è sempre stata un sogno per i fan della saga, un desiderio mai realizzato che torna periodicamente, puntualmente, a far discutere. Anche se i creatori del franchise hanno più volte smentito la possibilità di un nuovo film, l’immaginazione del pubblico non si è mai fermata. Ora, grazie a un trailer fan made, questo sogno prende forma, con Tom Holland nel ruolo di protagonista in una storia completamente inedita.

Il trailer di Ritorno al Futuro 4

Il video, pubblicato su YouTube dal canale KH Studio, ha rapidamente conquistato il web, raggiungendo 1,8 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio, ed oggi ne ha ben 7.2. Il filmato è un sapiente montaggio che combina scene tratte dal film di fantascienza ‘See You Yesterday’ e da un promo di LEGO Dimensions, creando un’atmosfera perfetta per un possibile ritorno del franchise. Nel trailer, il personaggio interpretato da Tom Holland si ritrova a vagare tra strade futuristiche, evidentemente sorpreso dalle macchine volanti e dagli elementi visivi che caratterizzano le diverse linee temporali in cui si muove.

'Spider-Man 4’ con Tom Holland è in cerca di un nuovo regista!

Crediti Foto @THR X

La trama immaginata dai fan

Ad accompagnare il video, KH Studio ha pubblicato anche una sinossi che traccia le basi di un’ipotetica trama del quarto capitolo. La storia vede Tom Holland nei panni di Jake McFly, un giovane inventore brillante che scopre il diario perduto di Doc Brown. Il manoscritto contiene segreti capaci di migliorare la tecnologia del viaggio nel tempo, aprendo nuove possibilità ma anche pericolose conseguenze. Nel suo viaggio attraverso diverse epoche, Jake si troverà ad affrontare sfide impreviste e a incontrare sia volti noti che nuovi personaggi, mentre un misterioso avversario cerca di riscrivere la storia.

Perché ‘Ritorno al Futuro 4’ non si farà mai?

Da anni si rincorrono speculazioni su un possibile ‘Back to the Future 4’, ma i creatori del franchise hanno sempre messo un freno a queste voci. Bob Gale, co-autore della saga, ha più volte ribadito che non ci sarà alcun sequel, spiegando a Variety:

“Non c’è bisogno di tornare indietro a quel bene. Hai visto troppe persone tornare indietro, troppe volte. I personaggi di Ritorno al Futuro sono la mia famiglia, i miei figli. E non vendi i tuoi figli”. 

Anche Michael J. Fox, storico volto di Marty McFly, si è dichiarato contrario a un possibile reboot o sequel. L’attore, da anni alle prese con il morbo di Parkinson, ha spiegato di non sentire la necessità di riportare la saga sul grande schermo, preferendo lasciare intatta la magia della trilogia originale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *