Seguici su

Cinema

Ritirato il trailer di Megalopolis di Francis Ford Coppola per recensioni inventate

Lionsgate ha ritirato il trailer del nuovo attesissimo film del regista. Il motivo? Stroncature e recensioni mai avvenute.

Pubblicato

il

Ritirato il trailer di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola
Megalopolis (Crediti: Teaser Trailer Ufficiale Megalopolis)

Presentato al Festival di Cannes lo scorso maggio, il nuovo film diretto da Francis Ford Coppola, Megalopolis, ha da subito diviso in due la critica specializzata. Senza scale di grigio, come d’altronde accade spesso per le recenti grandi produzioni, la pellicola è stata definita da alcuni un capolavoro inestimabile. Altri, invece, lo hanno giudicato eccessivamente pretenzioso. E, soprattutto, confusionario, nonostante la chiara ed evidente critica sociale visibile dalle prime immagini.

La pellicola vede Adam Driver tra i protagonisti ed è comunque indubbiamente uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica. Il trailer aveva riscosso all’uscita un enorme successo di pubblico, ottenendo in poco tempo un milione di visualizzazioni. Tuttavia, nelle scorse ore, Lionsgate, la casa di produzione del progetto (autofinanziato dal regista) lo ha rimosso dal web. Il motivo risiederebbe nella scoperta che le recensioni presenti a video erano false ed inventate.

Megalopolis: ritirato il trailer ufficiale

Il 26° film del regista di “Apocalypse Now” e “Il Padrino” presentava, nel trailer di presentazione, alcune recensioni di giornalisti e critici celebri. Stroncature e recensioni negative di alcuni dei suoi principali capolavori, che suggerivano che anche Megalopolis avrebbe ottenuto, similmente, lo stesso destino. E, probabilmente, che soltanto il tempo lo avrebbe elevato a capolavoro della storia del cinema. Tali citazioni, attribuite peraltro anche a critici di spicco del panorama hollywoodiano e non solo come Rex Reed del New York Daily News, tuttavia, erano completamente inventate. Nonostante i due film principali del regista, all’uscita, ricevettero un’accoglienza non del tutto positiva, le critiche, come riportate peraltro come citazione ufficiale, non erano mai state scritte nè registrate.

Diversi giornalisti nelle ultime ore hanno quindi cominciato a segnalare l’errore e, nella serata di ieri, Lionsgate ha ufficialmente rimosso il trailer ufficiale. In attesa di scoprire ulteriori novità sulla trama, il clima che si respira e l’atmosfera intorno a Megalopolis non è dei migliori. In Italia, la nuova pellicola di Francis Ford Coppola arriverà il prossimo 16 ottobre nelle sale. All’orizzonte, però, si profilano diverse polemiche.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *