Cinema
Rabbit Trap – Dev Patel protagonista del film horror prodotto da Elijah Wood
Bryn Chainey debutta alla regia del film horror Rabbit Trap prodotto da Elijah Wood con protagonisti Dev Patel e Rosy McEwen
Rabbit Trap, esordio alla regia di Bryn Chainey
Bryn Chainey debutta alla regia con un lungometraggio di genere horror. L’autore britannico/australiano esordisce sul grande schermo in seguito all’esperienza ed ai riconoscimenti ottenuti con corti e mediometraggi. Il nuovo film di Chainey si intitola Rabbit Trap e vede come protagonisti Dev Patel (Jamal Malik nel pluripremiato The Milionaire) e Rosy McEwen (Libby nella serie Netflix The Alienist). La pellicola è attualmente in fase di post produzione, in quanto le riprese (girate interamente in Galles) sono ormai terminate. Non è ancora stata rivelata però la data di uscita.
La trama del film horror Rabbit Trap
1973. Una coppia di musicisti si trasferisce da Londra in un cottage molto isolato e tranquillo, tipico dei villaggi del Galles. L’intenzione della coppia è di incidere qui, nella calma piatta e nel silenzio del luogo, il loro ultimo album. Durante la registrazione, attraverso una combinazione di suoni creata accidentalmente, i due protagonisti risvegliano una antica ed inquietante forza mistica. Il suono, mai ascoltato prima da orecchie umane, si rivela un portale tra la vita terrena e gli antichi spiriti del mondo naturale. A causa di questo, un misterioso bambino entra nella loro quotidianità. Sarà pronto a stravolgere per sempre le loro vite.
Il team produttivo ed il cast del film horror
La produzione del film è stata realizzata interamente tramite il sindacato degli attori britannici Equity. Per questo motivo, Chainey e la troupe non hanno avuto ripercussioni dallo sciopero di attori e sceneggiatori attualmente in corso. Nel team produttivo della pellicola vi è anche Elijah Wood (Frodo nella saga de Il Signore degli Anelli), il quale è coinvolto nel progetto assieme alla sua società SpectreVision. I protagonisti della pellicola sono Dev Patel, attore candidato al premio Oscar per Lion – La strada verso casa, e Rosy McEwen, conosciuta per il suo ruolo in The Alienist, serie TV prodotta e distribuita da Netflix. Bankside Films e CAA Media Finance si occuperanno delle vendite e della promozione della pellicola.
Crediti foto: Film Lion – La strada verso casa (2016)